Sagra dell'arzdoura


In: Emilia Romagna : Bologna : Sagre Bologna : Altedo

Descrizione
Nel Comune di Malabergo ed esattamente nella frazione di Altedo si svolgerà per due finesettimana la sagra dell'arzdoura ovvero la "reggitrice" della famiglia contadina di tipo mezzadrile, in passato molto diffusa nella pianura bolognese. Il tutto accompagnato da musiche e danze ogni sera.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 18, 24, giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: turismoinpianura.provincia.bologna.it


Sagra dell'arzdoura si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La galleria Maurizio Nobile dal 1 febbraio al 10 febbraio 2018, ospiterà le opere di tre artisti: lo scultore Giuseppe Ducrot, il pittore Wolfango e lo scultore Tristano di Robilant. La mostra inaugurerà il 30 gennaio 2018; sarà prevista un’apertura serale straordinaria in occasione dell’Art... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Faustbuch”
A Teatri di Vita, mercoledì 21 marzo 2018 alle 21:00 in scena "Faustbuch", regia e drammaturgia Enrico Casale, con Enrico Casale, Andrea Burgalassi, Michael Decillis, Ivano Cellaro. Il successo: quando possiamo dire di averlo ottenuto? Ma soprattutto, cosa siamo disposti a fare per ottenerlo?... [continua]