Sagra dell'arzdoura


In: Emilia Romagna : Bologna : Sagre Bologna : Altedo

Descrizione
Nel Comune di Malabergo ed esattamente nella frazione di Altedo si svolgerà per due finesettimana la sagra dell'arzdoura ovvero la "reggitrice" della famiglia contadina di tipo mezzadrile, in passato molto diffusa nella pianura bolognese. Il tutto accompagnato da musiche e danze ogni sera.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 18, 24, giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: turismoinpianura.provincia.bologna.it


Sagra dell'arzdoura si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Una Volta in Campagna”
3° edizione della manifestazione "Una volta in campagna" all'insegna delle tradizioni, del gusto e del divertimento. In programma: alle 9:00 Camminata nelle Cantine, mostra fotografica e un esposizione di trattori, alle 11:00 apertura dello Stand Gastronomico, con: Cucina tipico Romagnola. Per i... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Erodiàs”
A teatri di Vita, per due giorni andrà in scena "Erodiàs" uno dei monologhi tutti al femminile scritti da Giovanni Testori, a metà strada tra componimenti poetici e lamentazioni d’amore. Federica Fracassi è la principessa ebraica “in vetrina”, che recita in un grammelot che fonde la sacralità... [continua]