Sagra della patata 2017


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : San Michele di Serino

Descrizione
Rassegna culinaria in onore alla regina della cucina, sua maestà la patata. Si potranno gustare delle prelibatezze a base di patata, tutto rigorosamente prodotto locale. Gnocchi di patate al sugo, carne di maiale con patate e peperoni all'aceto, rape e patate, purè di patate con funghi porcini e provola affumicata, parmigiana di patata, patatine fritte, zeppole di patata, sfogliate, carni alla brace, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Le serate saranno allietate da spettacoli, artisti di strada, animazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: pro loco "sabe maioris" san michele di serino

Sito Web: pagina facebook Pro Loco San Michele di Serino


Sagra della patata si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • dal al a Gesualdo (AV)
  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)

Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Ravello Chocolate Festival”
Lakermesse Ravello Chocolate Festival, vi aspetta per un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato. Sarà un’occasione di festa, con momenti (show cooking) un’area eno-gastronomica, mercatino dell'arte e del gusto. L'evento è organizzato dall’associazione Notte Ravellese in collaborazione con... [continua]

Girando in Campania... “Il barocco francese del' 700”
Il centro di cultura Domus Ars, ospiterà venerdì 27 alle 19:00 il concerto Il Barocco Francese del’ 700, Antonin Stahly e Martin Davids, suoneranno l'integrale delle Deux Suites d'Airs d'Opéra che il grande violinista francese del '700, L'Abbé le Fils, aveva trascritto per due... [continua]