Sagra di Sanbello 2017


In: Lombardia : Sondrio : Sagre Sondrio : Berbenno di Valtellina


Descrizione
Questa sagra si tiene al monastero di Berbenno in provincia di Sondrio. Si tratta di una festa popolare dedicata al beato Benigno de Medici, detto San Bello fondatore del monastero. Benigno era di famiglia nobile (padre di scentdente dei Medici e madre discendente dei Gonzaga) ed era molto bello (ecco l'origine del suo soprannome). Durante la sua vita peregrinò per trasmettere la pratica della preghiera. All'età di 86 anni fondò il convento ad Assovino. Durante la sagra avviene la degustazione dell'ottimo vino Maroggia e di ricette a base di pollo edi gallina. Le reliquie del santo vengono poi portete in processione lungo le strade del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.berbenno.so.it

Sagra di Sanbello si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a febbraio in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Sondrio.


Tutti gli Eventi della settimana a Sondrio e provincia:

  • COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO nel mese di a Bormio (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Via Roma e Piazza della Repubblica, domenica 27 novembre ospiteranno la manifestazione “Magia di Natale ad Arcisate”, una festa tra luci, oggetti, regalo d'ogni tipo, decorazioni natalizie, il villaggio di Babbo Natale, la camminata dei Babbi Natale, laboratori ed intrattenimenti per bambini,... [continua]

Il Palazzetto dello Sport Ezio Perego nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 Novembre, ospiterà I gatti più belli del mondo - esposizione internazionale felina. Dalle ore 10:00 alle 19:00 sia del sabato che della domenica si potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che... [continua]