"Sagra delle orecchiette" 2018


In: Basilicata : Matera : Sagre Matera : Nova Siri

Descrizione
La Sagra, all'insegna del gusto e del divertimento, giunta quest'anno alla sua 17a edizione, organizzata, dalla Parrocchia Sant'Antonio di Padova.Oltre alle citate " 'ricchitell" (orecchiette) si potranno gustare diversi prodotti tipici locali, tra i quali panini con salsiccia e spiedini di carne mista, ovviamente innaffiati da ottimo vino locale. Intrattenimento con canti e balli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Agata

Sito Web: www.jokeria.it


"Sagra delle orecchiette" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Matera.






Girando in Basilicata... “Sagra della 'Varola'”
Sagra dalle antiche tradizioni che celebra i sapori e la bontà del marroncino del Vulture. Il centro storico da visitare, gli stend di prodotti tipici di Melfi, della basilicata e del sud. Le degustazioni del superbo aglianico del Vulture e del marroncino di Melfi. Due giorni di poesia culturale... [continua]

Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Sabato 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]