Calici di stelle 2017


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Monreale

Descrizione
Il 10 agosto, data meglio nota come La notte di San Lorenzo, in tutte le cantine italiane si svolgerà per il sedicesimo anno consecutivo Calici di Stelle, uno degli eventi enoturistici più importanti all’interno del panorama italiano. L’iniziativa è di ideazione del Movimento Nazionale Turismo del Vino, da anni attivo nella promozione dei territori “DOC” di tutto il paese. In questa occasione le cantine che sono associate al Movimento allieteranno enoturisti di ogni età con degustazioni, visite in cantina notturne, spettacoli e tanta musica dal vivo. In Sicilia, nei territori delle strade del vino Alcamo DOC e Monrele DOC , si aprono le porte della cantina storica dei Marchesi de Gregorio, risalente alla seconda metà dell’800. Tutti potranno ammirare la sala delle barriques, degustare vini biologici in abbinamento e gustare preparazioni gastronomiche tipiche locali. Durante la serata vi sarà anche lo spettacolo di danza del Ventre di Sabah Benziadi , conosciuta come ambasciatrice delle danze orientali nel mondo, vincitrice di numerosi premi e che per lungo tempo ha collaborato con artisti di fama indiscussa come Franco Battiato. Poiché La notte di San Lorenzo è anche la notte delle stelle cadenti, il programma della manifestazione include anche osservazioni astronomiche con la partecipazione della Società Astronomica Palermitana (S.A.P).

Info:
www.marchesidegregorio.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Graziella


Calici di stelle si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Tradizione e Folclore: questi gli ingredienti della manifestazione dei "Tre Re – sulla via dell’olio" che si terrà, dal 5 al 6 Gennaio 2018. Al centro degli appuntamenti la rappresentazione dell’arrivo dei Tre Re dell’Oriente, che vedrà lo spegnimento delle luci del paese e la presenza della... [continua]

Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo e Lorenzo Randazzo. In esposizione la rappresentazione dei mestieri, arti e tradizione siciliana. E’ realizzato in miniatura (in scala 1:10) con materiali reali (tufo, pietra, ceramica, legno, ferro). I personaggi, riproducono i movimenti tipici... [continua]