Georgica di Emilia 2018


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Sagre Reggio Emilia : Guastalla

Descrizione
Georgica di Emilia è la Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. Un'occasione per conoscere o ritrovare la varietà tradizionale di frutti e fiori, ortaggi e sementi, animali rurali e prodotti enogastronomici, specialità agroalimentari. Le sponde del Po accoglieranno centinaia di espositori nella grande mostra - mercato di fiori, frutta, sementi, ci saranno inoltre: laboratori creativi con materiali di recupero, esperienze di teatro-lettura, percorsi sensoriali dedicati alle voci del fiume, dimostrazioni dell'antica arte della falconeria e gli antichi giochi, passeggiate a dorso d'asino e tanto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: patrizia

Sito Web: www.georgica.it


Georgica di Emilia si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Reggio Emilia.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





I Musei San Domenico, ospiteranno "Personae" è la prima grande retrospettiva del Maestro Elliott Erwitt che raccoglie oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori. Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità, tutte... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Roma, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza,i tartufi di Alba, salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba e degustare ottimi vini. Vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici... [continua]