Passeggiata degustativa formenton 8 file 2018


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Pieve Fosciana

Descrizione
Manifestazione gastronomica a base di polenta, dolci e piatti realizzati con la farina di formenton (mais a otto file di semi). Presso gli stand gastronomici, disposti in aie contadine, sarà possibile assaggiare piatti con polenta e altre portate realizzate con la farina di formenton, oltre a numerose altre bontà tradizionali della Garfagnana.A chiusura della passeggiata intrattenimento vario presso Piazza dei Bersaglieri.Un'edizione arricchita da numerose manifestazioni collaterali, tra cui la mostra fotografica nei pressi del comune, e dalle 17.00 il mercato artigianale e dei prodotti tipici.


Indirizzo: Via San Giovanni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabrizio


Passeggiata degustativa formenton 8 file si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Sagre in Toscana della settimana:

  • nel mese di a Campi Bisenzio (FI)
  • dal al a Sorano (GR)
  • il a Dicomano (FI)
  • Sagra del cinghiale di Chiocchio dal al a Greve in Chianti (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Carnevale Massetano”
Come ogni anno nel periodo di Carnevale Massa Marittima, bellissima cittadina Medievale, situata fra Grosseto e Siena, si veste in maschera. Un vasto programma ricco di musica, magia, leccornie e tante bellissime maschere. Giovedì 8 febbraio, alle 15:30 ritrovo della maschere in piazza XXIV... [continua]

Giovedì 22 febbraio, presso il Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo, avrà luogo alle ore 21:15 lo spettacolo teatrale: "Da questa parte del mare" Tratto dal libro omonimo di Gianmaria Testa, questa performance racconta, senza retorica alcuna, storie di uomini e donne costretti ad... [continua]