XVI edizione della Sagra della pennetta all'arrabbiata. 2018


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Marigliano

Descrizione
Torna il gusto della tradizione, torna la voglia di far festa, con la XVI edizione della Sagra della pennetta all'arrabbiata organizzata dalla Parrocchia Sacro Cuore. Le penne all'arrabbiata napoletane sono un piatto semplice, dal gusto intenso e deciso, merito dell'abbondante peperoncino usato in fase di preparazione. Accanto alle pennette all'arrabbiata, ci saranno le pennette alla scintilla, preparate con provola, pomodorino pachino, rucola e pancetta; e poi secondi di carne, contorni ricchi e vari, e panini di diverso genere. Il tutto accompagnato da musica e spettacoli. Sabato 1, saliranno sul palco, la band "La Locomotiva del Tempo", prima della band si esibiranno i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Pacinotti, scuola elementare, in un breve spettacolo di musica, balli e recitazione; Domenica 2 luglio, la serata sarà allietata dalla musica folk e popolare della splendida Marilù Poledro, in arte "Marilù", che con il suo spettacolo di musiche e danze popolari del sud; Dalla musica si passa al teatro e allo show comico di "Nello Iorio". Ad anticipare i due grandi artisti, saliranno sul palco gli studenti dell'Istituto Comprensivo Pacinotti, scuola media, che si esibiranno in una rappresentazione rivisitata del musical "Scugnizzi".
Info: 3343394189 ufficiostampa3@studiosema.it


Indirizzo: Via Vittorio Veneto

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Mario Ottaiano


XVI edizione della Sagra della pennetta all'arrabbiata. si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Settima edizione della pedalata ecologica, su un percorso di circa 13 km adatto a tutti, tra: centro storico, lungo mare e la pineta. Raduno e iscrizioni alle 18:00 in Piazza Annunziata, ai primi 100 iscritti verrà donata una maglietta/evento, partenza alle 18:30. Sosta presso lido malibù con... [continua]

Il paese si veste a festa e si colora di luci, con il Mercatino di Natale tra: profumi, suoni, delizie culinarie, dolciumi e bevande. Le casette che ospiteranno produttori e artigiani, con oggettistica e prodotti agroalimentari. Saranno realizzati laboratori creativi ad opera dei maestri... [continua]