49^ Festa Patronale Santa Maria di Sessano 2017


In: Lazio : Latina : Sagre Latina : Borgo Podgora

Descrizione
In occasione della Festa Patronale Santa Maria di Sessano, ricco programma di eventi musicali e gastronomici all'insegna del gusto e del divertimento. si parte Domenica 23 luglio alle 19:30 per i più piccoli, Laboratorio Teatrale - Mimica e Interpretazione; Alle 21:30 con l'Orchestra Sogno Mediterraneo. Lo stand gastronomico propone: Lasagne al ragù e Farfalle zucchine e speck; inoltre ricchi antipasti, secondi di vitello o maiale con contorno, panini imbottiti e tante altre bontà!
Sono disponibili prodotti Gluten Free. Lunedì 24, alle 20,30 Cena d’altri tempi… Il Pane nelle nostre tavole. Occasione di incontro nel dialogo e nella convivialità all’interno di un clima che ci riporta indietro nel tempo. Si privilegia il dialogo familiare e il cibo che rigorosamente richiama la semplicità e l’ordinarietà delle tavole di una volta. Nel parco dietro la Chiesa, diversi stand proporranno varie pietanze il cui denominatore comune sarà il Pane. Seduti a tavola, potremo allora cenare insieme assaporando piatti tipici accompagnati da ottimi vini.Durante la serata: Mostre fotografiche ed emissione di Annullo Postale in occasione dei 90 anni di fondazione del Borgo. 10 cartoline storiche realizzate da altrettanti disegnatori del nostro Borgo. Un ricordo originale ed unico in occasione di Sessano90; Martedì 25, dalle 20,30: Pizza, Hamburger, Fritti e Birra, durante la serata: Musica Tradizionale Irlandese con: The Christy Leahy Trio; Per più piccoli: dalle19,30 – Gioco Park – nel prato dietro al chiesa. Durante la serata: Vola nel Cielo e va’ – Lancio di palloni aerostatici e premiazione vincitore; Mercoledì 26, dalle 20,30: A cena invitati da… Otto famiglie del Borgo, ti propongono il loro menù per una serata in compagnia. Percorso enogastronomico in un ambiente familiare. Nel parco dietro la Chiesa, gruppi di famiglie accolgono i partecipanti e propongono menù caratteristi con prodotti fatti in casa. La serata si conclude in piazzetta con una caratteristica esibizione… Giovedì 27, alle 21,30 – Cantare & Ballare - Gran Galà musicale con l’orchestra Mozzato. Lo stand gastronomico propone: Gnocchi al ragù e Lacne (ovvero Maltagliati) e Fagioli; inoltre ricchi antipasti, secondi di vitello o maiale con contorno, panini imbottiti e tante altre bontà! Sono disponibili prodotti Gluten Free. Durante la serata: Gara del Taglio del Tronco, dalle 21,00; Venerdì 28, alle 21,30 si esibisce l' Orchestra I due Note. Lo stand gastronomico propone: Paella; inoltre ricchi antipasti, secondi di vitello o maiale con contorno, panini imbottiti e tante altre bontà! Sono disponibili prodotti Gluten Free. Dalle 21,00- Torneo di Burraco; Dalle 21,00 alle 24,00 Sessano Marittima & Rock Fest nel Parco della Circoscrizione; Sabato 29 alle 21,30, Orchestra Allegrini Fabrizio. Lo stand gastronomico propone: Fettuccine al cinghiale e Zuppa di Fagioli Sezzese; inoltre ricchi antipasti, secondi di vitello o maiale con contorno, panini imbottiti e tante altre bontà! Alle 21,00 Torneo di Calcio Balilla; Dedicato ai più piccoli: dalle 19,30 – LudoBus – Giochi per tutte le età; Domenica 30, alle 21,30 I Domino; Lo stand gastronomico propone: Risotto Radicchio e Salsiccia; inoltre ricchi antipasti, secondi di vitello o maiale con contorno, panini imbottiti. Alle 23,00 Spettacolo Pirotecnico; Dedicato ai più piccoli: dalle 19,30 – LudoBus – Giochi per tutte le età.


Indirizzo: Piazza don Orlando Biral, 1

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio

Sito Web: www.borgo-podgora.it


49^ Festa Patronale Santa Maria di Sessano si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Latina.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Anche quest’anno la castagna rossa del Cicolano è pronta a dare il benvenuto agli amanti delle antiche tradizioni e dei sapori di una volta, tra: buona cucina, natura e folclore. Dalle 9:00 del mattino fino a tarda sera, un’intera giornata di festa nella quale i visitatori potranno gustare le... [continua]

Il Polo Culturale di Sant’Oliva,ospiterà per tre giorni la III edizione di “Cori: dell’Olio e delle Olive”, vetrina dell’olivicoltura locale e degli oli extravergini di oliva di qualità, dell’agroalimentare e dei vini autoctoni di eccellenza. Contestualmente al 5° concorso “L’Olio delle Colline... [continua]