Il cammino dell'arte e del gusto 2018


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cantalice

Descrizione
Itinerario culturale, ricreativo e gastronomico nel centro storico di Cantalice, cinque tappe artistiche e numerose “fermate” dedicate alle mostre d’arte. In tavola si partirà da Piazza del Castello con il cocktail di benvenuto e il cartoccio di verdure fritte per poi passare in Piazza San Felice e assaggiare il prosciutto IGP, i salumi, il pecorino locale, la frittatina alle erbe e la fantasia di farro e ceci, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco; nella Piazza del Ballo i sapori si faranno più decisi con il maialino porchettato, i bocconcini di vitello al profumo di bosco e le patate gratinate da gustare insieme al vino rosso, mentre all’Osteria del Borgo si brinderà con vini DOC, birra artigianale, shortini, genziana e bibite varie; il tour si concluderà al Chiostro Santa Maria con gelato artigianale, ricotta golosa, cocomero e caffè. Mostre d’arte, d’artigianato e di prodotti tipici locali saranno ospitate lungo le vie del borgo e all’interno di luoghi altamente suggestivi come la Chiesa di Santa Maria del Popolo, l’ex Convento degli Agostiniani e la Chiesa di San Felice. Domenica 23 luglio alle 17:00 nella Chiesa di San Felice, è in programma il convegno “Le Pro-Loco per la promozione della Valle Santa Reatina”. E se il “Percorso del gusto” aprirà ogni sera alle 19:00 già un’ora prima. Il divertimento sarà garantito entrambe le serate: sabato 22 luglio trampoli e giocolieri, spettacolo di fuoco e fiamme e al concerto degli “Skaperol”; il giorno successivo “Roboled”, lo spettacolo Led dei “Lux Arcana” e la musica dal vivo dei “Groove Up”.
Info:info@fuoriporta.org 3408505381


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Il cammino dell'arte e del gusto si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:

  • il a Camerata Nuova (RM)
  • il a Villa San Stefano (FR)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “IV^Sagra del Fregnaccio”
Nella pittoresca cornice della Piazza del Molo e di Piazza del Lavatoio, si svolgerà la IV^ edizione della “Sagra del Fregnaccio”, prodotto tipico anguillarino, che può essere scelto dolce o salato, per due serate all’insegna della gastronomia, della cultura e della musica. A coronare il tutto,... [continua]

Le sale di Palazzo Ferrajoli, saranno il palcoscenico dello spettacolo “Otello” con la Compagnia Controtempo Theatre. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione itinerante. Il cast è formato da attori professionisti. Nel ruolo di Otello,... [continua]