Sagra della Paccozza 2018


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Pesco Sannita

Descrizione
La sagra all'insegna del gusto e della tradizione. La paccozza tipo di pasta tipico del paese di Pesco Sannita, fatta rigorosamente in casa con semola di grano duro e acqua, con o senza l'aggiunta di uova, tagliata grossolanamente a partire dalla sfoglia in modo da ricavare dei poligoni irregolari, quasi sempre a triangolo, condita col sugo di pomodoro con salsiccia secca. Il menù è completato da un secondo a base di salsiccia arrostita con contorno, una fetta di anguria e acqua o vino.


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: domenico

Sito Web: nuke.comune.pescosannita.bn.it/Eventi/SagradellaPaccozza/tabid/158/Default.aspx


Sagra della Paccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • La Divina Commedia Napoletana il a Benevento (BN)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)

Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sagra della fava il a Quarto (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “2a festa della zizzona”
Nell'area dello stadio Luigi Pastena di Battipaglia, vi aspetta la 2° Festa della Zizzona, tra: convegni, cabaret, eventi, show cooking, spettacoli musicali, degustazioni, ma anche momenti “goliardici” con il “Campionato dei mangiatori di zizzona”, in cui i contendenti provenienti da diverse... [continua]

Girando in Campania... “La notte di San Lorenzo”
Torre Orsaia, Giovedì 10 agosto in occasione della festa patronale di San Lorenzo si trasformerà nella Roma del 258 d.C. anno in cui il Santo Martire subì il martirio sulla graticola ardente nella città eterna. Il corteo storico dalle 20:00 rievocherà l'epoca e i personaggi che caratterizzarono... [continua]