43 Sagra del Cecatiello 2017


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Sant'Angelo a cupolo

Descrizione
Degustazione del "Cecatiello" re della pasta lavorata a mano ed essicato naturalmente su tavole di legno secondo le antiche tradizioni del luogo.
Inoltre, il menù propone: le salsiccie di maiale paesano, la pancetta alla brace e tanto altro. La serata sarà allietata da canti e balli. Visita gratuita al " Belvedere del Sannio" balcone naturale da cui si può ammirare tutto il territorio sannita e la locale cinquecentesca chiesetta dedicata a San Marco di cui se ne conserva una bellissima statua lignea da poco restaurata.


Indirizzo: Piazza San Marco - Frazione San Marco ai Monti

Periodo: la manifestazione si terrà il

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bavaro Carmine

Sito Web: www. prolocosanmarcoaimonti.it


43 Sagra del Cecatiello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.






Una serata di incanto e di magia, vi aspetta sabato 14 a Nocera Inferiore con il Festival Nazionale degli artisti di strada, Nocera in Festival.Artisti di Strada diversi e affascinanti animeranno la location, coinvolgendo tutti gli spettatori presenti. Gli spettacoli vi faranno scoprire un... [continua]

Nella meravigliosa cornice storica di Palazzo Venezia, Diego Macario , in collaborazione con la compagnia teatrale di varietà “Era Napoli” di Carmine Imbimbo e Andrea Costigliola, mette in scena la rappresentazione teatrale: “C’era una volta il siparietto”, un divertente spettacolo basato su una... [continua]