32° Sagra della frutta secca 2018


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Domicella

Descrizione
La piccola frazione di Casola di Domicella, dal 1986 organizza la Sagra della frutta secca, che ormai è giunta alla 32° edizione. Il nome della Sagra nasce, principalmente, dalle noci e dalle nocciole che vengono coltivate nei circa 200 ettari di terreno dagli abitanti di Casola. Varie sono le prelibatezze preparate dagli abitanti di Casola come la trippa, broccoli, i famosi panzarotti e di altre leccornie.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/sagrafruttasecca/


32° Sagra della frutta secca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)

Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra della fava il a Quarto (NA)
  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “La notte della tammorra”
Corso Reginna, Sabato 26 Agosto dalle 20.00, ospiterà il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte della Tammorra a cura di Carlo Faiello. Artisti, tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori; un fiume in piena, impetuoso e scatenato, alla ricerca del “Ballo perduto”. Notte di Festa,... [continua]

Girando in Campania... “Segni Tangibili”
Lo Spazio Martucci, ospiterà la mostra collettiva, "Segni Tangibili2 promossa dall’Associazione culturale Intentart e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali, segue un filone materico-informale e ha l’obiettivo di promuove l’incontro e la relazione tra modi diversi di fare arte, allo scopo di... [continua]