Ciocco Fest nel Belìce 2018


In: Sicilia : Trapani : Sagre Trapani : Partanna

Descrizione
Manifestazione dedicata al cioccolato di Modica, che si svolgerà in piazza Falcone e Borsellino. Sotto gli stand appositamente allestiti sarà possibile degustare: arancini, le pizze, le crepes, i waffel, le cassatelle, le sfince, la birra….. tutti a base cioccolato. Attivi saranno già dalle 9:00 del mattino i laboratori esplicativi-didattici sulla lavorazione del cioccolato, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, curati dal C. T. C. M. che per l’occasione spiegherà in cosa consiste la lavorazione del Cioccolato dell’antica civiltà dei Maya. Musica, intrattenimento e spettacolo, inoltre per l’occasione sarà possibile assistere al Trailler Musical “La fabbrica di Cioccolato” a cura del maestro A. Calandra della scuola di Ballo D.N.A. Ad allietare la domenica 05, ci sarà lo spettacolo del Gruppo Folk “Sicilia Bedda” che si cimenterà in musiche e balli della tradizione siciliana. Area giochi gonfiabili, i tappeti elastici, la pista quad, l’animazione per bambini, il mercatino dell’home made e del riuso. La novità assoluta della III ed. del CioccoFest nel Belìce, risiede nella realizzazione degli spettacoli teatrali curati dalla famiglia Puglisi di Sortino (SR), pupari da cinque generazioni e che rispecchiano la cultura dell'opera dei pupi, gli spettacoli saranno “La morte di Orlando” e la “Serenata di Peppino”.
Info: 328 1765509


Indirizzo: Piazza Falcone e Borsellino

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Cuore del Belìce

Sito Web: www.cuoredelbelice.it


Ciocco Fest nel Belìce si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Trapani.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Etna di stelle”
Presso il Parco Urbano a partire dalle 20:30 musica dal vivo, mercatini, osservazione delle stelle e sangria per trascorrere una sera di fine estate sotto le stelle. La serata come ogni anno, sarà caratterizza dal tradizionale Volo dei Sogni: ad ogni partecipante sarà regalato un palloncino di... [continua]

Il Teatro “Samonà” ospiterà Domenica 12 Marzo, "La Nana" di Emanuele Navarro della Miraglia, riduzione e adattamento teatrale di Nino Bellitto ed Enzo Randazzo, in Beneficenza per le Asssociazioni di Volontariato di Sciacca, con la Regia di Enzo Randazzo, Gisella Mondino e Daniela Rizzuto. La... [continua]