Sagra dei Frascategli 2018


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Morolo

Descrizione
I vicoli e piazzette del quartiere San Pietro, vi accoglieranno in un percorso gastronomico con la promozione di una larga gamma di prodotti tipici “morolani” dal tradizionale ciambellone, ai “Frascategli” fatto con impasti di farina bianca da degustare con vari condimenti (al sugo; in bianco con cipolla, broccoletti, aringa, salsiccia, non mancherà il vino, formaggio e carne il tutto accompagnato da musica popolare. A rendere esclusiva la giornata a tutti i presenti è la possibilità di partecipare alla famosa “bevuta al canaio”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato "Vivere il quartiere"

Sito Web: www.sanpietromorolo.it


Sagra dei Frascategli si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)

Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Passeggia e Assaggia”
Domenica 12 Novembre il borgo cittadino vi aspetta per trascorrere una giornata all'insegna della cultura, della cucina tipica e del divertimento.Lungo le vie del Paese, potrete degustare la cucina tipica e i prodotti d'autunno, troverete i mercatini artigianali e tanti giochi, che faranno... [continua]

I vicoli medievali del centro storico, faranno da cornice al percorso enogastronomico di San Martino: Sapori e colori dell’autunno. Manifestazione itinerante di gastronomia musica e cultura. Partendo dalla “Loggia” sarà possibile vivere l’atmosfera autunnale nel borgo santostefanese, assaporando... [continua]