Voci di Maggio 2018


In: Sardegna : Oristano : Sagre Oristano : Fordongianus

Descrizione
Sarà la splendida cornice delle Terme di Fordongianus ad ospitare, la manifestazione tra musica, artigianato, moda, gastronomia, convegni, sagre, dimostrazioni, laboratori del “fare”, rievocazioni storiche e due grandi appuntamenti musicali. Sabato 27 maggio alle 18:00 saliranno sul palco alcuni dei più importanti artisti del panorama sardo e nazionale come Cristiano De Andrè, Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi, Istentales, Bertas, Maria Luisa Congiu, Francesca Lai, Luce, Niera, Pandelas, Boghes e Ballos, Coro Amici del Folclore, Coro Sos Canarios, Coro di Pozzomaggiore, Boes e Merdules Bezzos; Presenterà la serata Giuliano Marongiu (Ingresso Libero). La sera successiva, invece, il concerto di Eugenio Finardi - in compagnia di Enzo Mugoni, Mirko Mariani, BBrother, Sara Oppo e Paola Virde chiuderà “Voci di Maggio”. Dopo il convegno di apertura del 26 maggio nell’Aula Consiliare del Comune, “Voci di maggio” prenderà il via il 27 con la sagra del vitello, la gara di tosatura e il torneo di solidarietà di calcio a 5, mentre nell’Area Archeologica saranno organizzate visite guidate, attività didattiche con i rievocatori storici dell’Associazione “Sardinia Romana” e, in serata, la rievocazione storica “Nel segno di Traiano”; dopo lo spettacolo musicale, la festa si sposterà di nuovo in tavola con la sagra del maialetto. Il giorno successivo, tra visite guidate e rievocazioni, ci sarà spazio anche per la sagra dei prodotti tipici, per le prove pratiche di Protezione Civile e per “Moda di Maggio”, una sorta di evento nell’evento coordinato da Leonarda Catta. Per tutta la durata della manifestazione si potrà inoltre assistere alle rievocazioni di antichi mestieri, oppure curiosare tra i banchi della Fiera dell’artigianato e dell’agroalimentare, fra le delizie del Mercato di Campagna Amica e nella mostra della flora e della fauna della Sardegna allestita dall'Ente Foreste della Sardegna.
Info: info@fuoriporta.org 3408505381


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Voci di Maggio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Oristano.


Tutti gli Eventi della settimana a Oristano e provincia:

  • Raduno cinofilo epagneul breton nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso base di fotografia nel mese di a Oristano (OR)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Corso di chirurgia urologica in diretta nel mese di a Sassari (SS)




Alla manifestazione, dedicata ad uno stimato coltellinaio locale recentemente e prematuramente scomparso, parteciperanno una cinquantina di espositori rappresentanti il fior fiore di quanto offre in questo momento l'artigianato del coltello sardo. L'iniziativa, prima del genere nella Provincia... [continua]

Si terrà presso l'anfiteatro comunale di Aglientu la 45° festa del turista e sagra della salsiccia e del formaggio, all'insegna del gusto della tradizione e del divertimento. Organizzata dalla Pro loco di Aglientu,con il patrocinio del Comune Aglientu. A partire dalle 18:00 con l'apertura... [continua]