Sagra della pecora 2018


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Fabrica Di Roma

Descrizione
“Sagra della pecora” tra la tradizione culinaria fatta di sapori forti, decisi e di materie prime di qualità, dimostrazioni sull’arte della lavorazione del formaggio e spettacoli musicali dal vivo. Ogni sera a partire dalle 19.30 verranno serviti l’antipasto del pastore, gli gnocchi al castrato e all'amatriciana, la pecora alla brace, le salsicce (anche di pecora), gli arrosticini e una specialità antica come la pecora “alla callara”, una ricetta che prevede una lunga cottura in un apposito paiolo di rame rendendo la carne talmente morbida da sciogliersi in bocca; e ancora l’insalata di pomodori, le patatine fritte, il cocomero e la torta di ricotta e pere. La manifestazione si svolgerà in piazza Madre Teresa di Calcutta in località Vallette, prenderà il via venerdì 14 luglio, serata che vedrà protagonisti la “Marching Band” e i “Rock in Circus”; sabato saliranno sul palco gli “Studio Illegale” e Gianni Drudi, mentre domenica sarà la volta della musica disco funky 70’-80’ con i “Sabato Grasso”. Ogni sera inoltre, i visitatori più curiosi potranno imparare con il mastro formaggiaio le tecniche di lavorazione del formaggio e della ricotta di pecora.
Info:info@fuoriporta.org 3408505381


Indirizzo: Piazza Madre Teresa di Calcutta

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: https://www.facebook.com/comitatosanmatteo.fabricadiroma


Sagra della pecora si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Casaprota (RI)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Castelnuovo di Porto, per tre giorni ospiterà il 16°Meeting Nazionale della Solidarietà, che vedrà la partecipazione dei volontari delle pubbliche assistenze Anpas di tutta Italia organizzato da Anpas in collaborazione con il comitato regionale Anpas Lazio. Si inizierà venerdì 15 settembre con... [continua]

Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, ospiterà per l'estate 2018, le "Serate di Grande Musica al Cortile di Sant'Ivo" appuntamenti musicali.Con l'Orchestra dell'International Chamber Ensemble diretta dal Maestro Francesco Carotenuto. Per il programma "Mission Impossible..." Solisti e Orchestra... [continua]