Sagra del Pinzino e dell'Arrosticino 2017


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Ferrara

Descrizione
Rassegna gastronomica, all'insegna del gusto e della tradizione con degustazione di diversi piatti locali tra cui i Pinzini e gli Arrosticini originali Abruzzesi; Pinzini impastati e cotti secondo una ricetta segreta e tradizionale, serviti con salumi accompagnati da fritti di ogni genere, piadine, dolci e bevande di ogni tipo. Questa Sagra, si propone una grande ed importante traguardo: diventare il primo Gran Galà dell’Associazionismo. Una festa che dia grandissimo spazio e risalto alle numerose Associazioni di Volontariato, per l'occasione ne verranno coinvolte dieci una per sera, con undici “apericene” attraverso le quali condividere, oltre che i piatti proposti dalla sagra, anche uno spazio entro il quale queste Associazioni possano esporre le proprie finalità. Questa sagra sarà anche il luogo per ospitare la 1° Festa del Gioco da Tavolo e da Bar che si propone di rilanciare una serie di giochi, sono in programma tornei e dimostrazioni di: biliardino (calcino), tennis tavolo (Ping Pong), freccette, subbuteo, scacchi, giochi di carte e una vasta gamma di giochi da tavolo, storici ma anche moderni e attuali.


Indirizzo: Via G. Pesci, 181

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Daniele Malossi

Sito Web: https://m.facebook.com/pinziniearrosticini/


Sagra del Pinzino e dell'Arrosticino si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:

  • Fiera del Bue Grasso dal al a Cavriago (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Bologna (BO)
  • dal al a Modena (MO)
  • dal al a Bologna (BO)
  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)




Girando in Emilia Romagna... “La scultura di Giuseppe Ducrot”
La Galleria Maurizio Nobile, inaugura mercoledì 25 Gennaio alle 18:00 “La scultura di Giuseppe Ducrot”.Giuseppe Ducrot approda alla scultura nei primi anni novanta, sperimentando nuove tecniche su ceramica invetriata, terracotta, marmo e fusione in bronzo a cera persa. Per Ducrot, fonti... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “ArtPARMA Fair”
Il Padiglione 7, della Fiere di Parma, per due week-end consecutivi, ospiterà Art Parma Fair, un vero e proprio viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte moderna e contemporanea. Una grande vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e... [continua]