Sagra del nocattolo fra i prodotti tipici 2017


In: Sicilia : Enna : Sagre Enna : Nicosia

Descrizione
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. Percorso Enogastronomico, musica popolare ed esposizioni vi aspettano dalle 11:30 alle 23:30 all'interno del centro storico. In programma degustazioni: In Piazza Garibaldi del Nocattolo (dolce Nicosiano), in Piazzetta San Calogero (marmellata di ciliegia, yogurt gelato di capra Girgentana, birra artigianale e vino locale) in Via Sant'Antonio (maccheroni al sugo di maiale e guastedda) in Piazza Marconi (mozzatella di bufala, formaggi, salumi, pane di casa). Inoltre, esposizione carretti siciliani, esposizioni artistiche, esibizioni gruppi folk e musica popolare, raduno veicoli storici organizzato dall'associazione veicoli storici Nicosia.
Info: 0935.672216 – 3332004072


Indirizzo: Piazza Garibaldi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IVAN

Sito Web: https://www.facebook.com/Info-Tourism-Nicosia-Sicilia-1702931373268913/


Sagra del nocattolo fra i prodotti tipici si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Enna.


Tutti gli Eventi della settimana a Enna e provincia:

  • Festa in onore dei propri emigrati il a Villarosa Sicilia (EN)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa della Birra”
Nella centralissima Piazza Duomo e lungo tutto il Corso dei Mille, vi aspetta la "Festa della Birra" una vera e propria Kermesse aperta a tutti gli amanti del buon cibo e del buon bere. In programma: Giovedì 08 Dicembre presso lo stadio comunale partita di calcio solidale tra la "Nazionale... [continua]

Il portico della chiesa San Domenico Savio, ospiterà sabato 8 luglio alle 20.30, V edizione del Festival Nazionale "Laetantes in Choro". In questa edizione parteciperanno i cori polifonici: San Domenica Savio, diretto da Salvo Gangi, Alma Gaudia, diretto da Salvatore Moscogiuri, Corale... [continua]