Folk Sabina Festival 2017


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Poggio Moiano

Descrizione
Tre giorni tra folklore antico e moderno, musica, gastronomia, dialetto, teatro, giochi e balli popolari, trasformeranno il paese in una grande vetrina delle eccellenze locali. Ad aprire le danze del “Folk Sabina Festival” venerdì 2, il concerto rock di una giovane band di Poggio Moiano, i “Born To Run”, che interpretano con la loro anima “made in USA” canzoni ispirate alla realtà del paese; domenica 4 si riscopriranno invece i vecchi giochi popolari come la “morra” e lo “sbattimuro”, per chiudere in bellezza con concerti di musica popolare, poesie e degustazioni di pizze fritte. Sabato 3, “da Piazzetta a Piazzetta”, percorso enogastronomico per le vie del vecchio borgo. Di tappa in tappa, si potranno così scoprire gli angoli più belli dell’antico borgo tra musica, poesia, teatro e prodotti tipici. A partire dalla bruschetta con l’olio extravergine d'oliva, il fallone, la pizza tipica del posto, gli involtini thai al sapore sabino e i formaggi di pecora; sarà poi la volta dei “maccaruni” con ragù sabino, una pasta all'uovo tagliata a mano, la coratella, della scafata (una gustosa zuppa di fave), degli arrosticini di pecora e della braciola di maiale, per poi chiudere con una carrellata di dolci tipici.
Info: Tel – 3408505381 info@fuoriporta.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Folk Sabina Festival si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Calcata (VT)
  • dal al a Fondi (LT)
  • L’Infiorata itrana nel mese di a Itri (LT)
  • Festa della Comparanza nel mese di a Maenza (LT)
  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • Festa di San Silverio nel mese di a Ponza (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Festa del Contadino nel mese di a Cori (LT)
  • Festa patronale di S. Erasmo nel mese di a Roccagorga (LT)
  • Festa patronale di S. Erasmo nel mese di a Formia (LT)
  • Continua »




Girando nel Lazio... “Neema Fest”
PalaCavicchi, domenica 30 aprile dalle 21:00 ospiterà "Neema Festival", la prima edizione italiana del festival musicale africano dedicato quest'anno alla kizomba. Ricco il programma della serata che prevedere oltre al super ospite internazionale C4 Pedro, 3 DJ, 5 musicisti, 7 maestri di danza e... [continua]

Festa in onore di San Barnaba, Santo Patrono della Città, unisce alla tradizione religiosa, composta da messa e processione, agli eventi civili con una gioviale fiera ricca di mercatini e iniziative culturali. Viale Massimo D'Azeglio, viale Mazzini, alle 9:00 ospiteranno le bancarelle della... [continua]