Palabiscotto 2017


In: Piemonte : Cuneo : Sagre Cuneo : Racconigi

Descrizione
Piazza Carlo Alberto, ospiterà per tre giorni la manifestazione "Palabiscotto", tra enogastronomia, musica, spettacolo. L’inaugurazione è venerdì 16 alle 21:00 con Moses, l’artista che ha trionfato all’ultima edizione di Italia’s Got Talent. Il musicista prosegue l’esibizione nell’ambito della «Dolce Notte TRS Radio Music Show», dalle 22:00 con il contest tra i migliori dj della provincia di Cuneo. Durante la serata, preparazione del cocktail «Delizia Reale», preparato dalla giovane bartender racconigese Paola Brizio. Gli stand per le degustazioni aprono alle ore 19 con pasta fresca, hamburger di Fassone, salumi e formaggi, vino, birre artigianali e il Real Biscotto di Racconigi. Mentre in piazza Vittorio Emanuele II gli amanti del liscio ballano con l’orchestra Polidoro. Sabato 17 gli stand aprono alle 16:00. Tra gli appuntamenti, alle 16:00 incontro con Roberta Biginelli, viaggi tra luoghi e personaggi di una volta, modera Luisa Perlo. Alle 18:00 esibizione degli allievi dell’Istituto Musicale Fergusio. Alle ore 21.30 «Cipo Sugar Band Live», omaggio a Zucchero Fornaciari con il sosia Cipo Sperindio. In piazza Vittorio Emanuele II ballo liscio con l’Orchestra Beppe Montagna; Domenica 18 in città è festa patronale. Il parco del castello è aperto e vede, alle 9:00 la maratonina «I 7000 trabucchi del Re», organizzata dall’Atletica Racconigi, e alle ore 9.30, la «Camminata fit-walking non competitiva del Real Biscotto». È possibile accedere gratuitamente al cortile sud per ammirare da vicino la facciata “riplasmata” da Giovan Battista Borra tra il 1713 e il 1770. Alle 8:00 invece, da piazza Carlo Alberto scatta la «Giornata Rosa» per il campionato regionale di ciclismo femminile (esordienti, allieve, juniores). In mattinata, mostra mercato di articoli sportivi. Dalle 15:00 in piazza Vittorio Emanuele II «A passo di danza», esibizione delle scuole di ballo. Il centro storico si anima con artisti di strada, esibizioni circensi, la musica della Cricca dij Mes-cià e dei percussionisti “diversamente uguali” Drum Theatre. Alle 18:00 arriva in piazza Carlo Alberto, da Stupinigi, il Test Event dell’iniziativa «Reti di mobilità lenta: un’occasione di sviluppo delle relazioni del territorio tra Stupinigi e Racconigi», con presentazione del progetto, interviste e video. (Per informazioni, «Associazione Stupingi è», telefono 011.19911420). Alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele II sfilata di moda «Fashion’s night». Gli stand gastronomici sono aperti da mattina a sera; alle 21:00 viene presentata la squadra femminile del Volley Racconigi e alle 21.30 si svolge lo spettacolo «Questa è la mia città… racconto musicale di come eravamo 50 anni fa», con testi di Mario Monasterolo, la conduzione di Gualtiero Alladio e la colonna sonora di Musicanti Anonimi, Le Nuove Fiamme, Generazione 2000.
Info: info@racconigieventi.it, tel. 0172.83439.ufficio turistico( tel. 0172.84562, 392.0811406 e-mail: visitracconigi@gmail.com).


Indirizzo: Piazza Carlo Alberto

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Scarzello

Sito Web: www.racconigieventi.it/


Palabiscotto si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:

  • dal al a Nebbiuno (NO)
  • Festa dell'Asparago nel mese di a Landiona (NO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il Museo Meina, in occasione del carnevale nelle giornate di sabato e domenica dalle 16:00 alle 19:00 propone la rassegna “aMate Maschere Masche Matte”, installazioni dedicate al Carnevale, alla Commedia dell'Arte e ai suoi personaggi più celebri. Ecco quindi “le Arlecchinate” dove, in un vero... [continua]

Girando in Piemonte... “Le Valli in Vetrina”
Il Piazzale Grande Torino, ospiterà “Le Valli in Vetrina”: mostra-mercato delle produzioni locali, delle eccellenze eno-gastronomiche ed artigianali. In particolare, dolci, formaggi (la "Toma di Lanzo"), farine, salumi (il salame di "turgia", la cui particolarità è quella di essere fatto di... [continua]