Sagra delle strengozze 2017


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cantalice

Descrizione
Il 2 e 3 settembre Cantalice celebra le strengozze, una pasta particolare fatta a mano e condita con pomodoro, aglio e “persa”, una pianta simile alla maggiorana tipica di questo territorio: nel 2006 la Regione ha inserito le “strengozze cantaliciane” nell'Elenco dei Prodotti Tipici Tradizionali dell'Arsial Lazio.
Nello splendida cornice del borgo in provincia di Rieti con meravigliosa vista sui laghi Lungo e Ripasottile, si può godere di due giorni di festa che fonderanno gusto, antiche tradizioni e intrattenimento.
Vi aspetteranno anche tanta musica ed eventi collaterali.

Info
Tel – 3408505381
info@fuoriporta.org


Indirizzo: centro storico

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle strengozze si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Festa in onore di San Barnaba, Santo Patrono della Città, unisce alla tradizione religiosa, composta da messa e processione, agli eventi civili con una gioviale fiera ricca di mercatini e iniziative culturali. Viale Massimo D'Azeglio, viale Mazzini, alle 9:00 ospiteranno le bancarelle della... [continua]

Le sale di Palazzo Ferrajoli, saranno il palcoscenico dello spettacolo “Otello” con la Compagnia Controtempo Theatre. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione itinerante. Il cast è formato da attori professionisti. Nel ruolo di Otello,... [continua]