Sagra delle strengozze 2017


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cantalice

Descrizione
Il 2 e 3 settembre Cantalice celebra le strengozze, una pasta particolare fatta a mano e condita con pomodoro, aglio e “persa”, una pianta simile alla maggiorana tipica di questo territorio: nel 2006 la Regione ha inserito le “strengozze cantaliciane” nell'Elenco dei Prodotti Tipici Tradizionali dell'Arsial Lazio.
Nello splendida cornice del borgo in provincia di Rieti con meravigliosa vista sui laghi Lungo e Ripasottile, si può godere di due giorni di festa che fonderanno gusto, antiche tradizioni e intrattenimento.
Vi aspetteranno anche tanta musica ed eventi collaterali.

Info
Tel – 3408505381
info@fuoriporta.org


Indirizzo: centro storico

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle strengozze si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Sagre nel Lazio della settimana:

  • il a Camerata Nuova (RM)
  • il a Villa San Stefano (FR)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




La suggestiva area dell'ex Centro Equestre Federale della frazione di Vivaro ospiterà una spettacolare rievocazione medievale, "In Illo Tempore - Mondi Medievali", tra: giullari, musici, cantori, giochi antichi, rapaci, laboratori di arti antiche, cucina dell'epoca e birre artigianali. Verrano... [continua]

Girando nel Lazio... “Coppa Baffetto”
Domenica 5 Novembre, la città di Latina ospiterà la terza edizione della Coppa Baffetto, manifestazione ciclistica. Si pedala con abiti in stile dagli anni 20 agli anni 50, ma sono ammesse delle varianti purché "stilose" e nello spirito e nel nome dell'eleganza. Nessun limite invece al tipo... [continua]