Week End Napoletano 2017


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Sant'Antonio Abate

Descrizione
La zona Largo Sandro Pertini, ospiterà la manifestazione Week End Napoletano organizzata dall’associazione CamCampania. Tre giorni tra cibo di strada, musica e balli tradizionali. Numerose saranno le prelibatezze da poter gustare: fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e ‘o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta, tarallini, impepata di cozze, vino locale, zeppole, sfogliatelle, babà, limoncello e tanto altro! Il tutto, al prezzo simbolico di 1 euro! In programma: Venerdì 23, il gruppo “La Voce della Tradizione” con Biagino De Prisco, Salvatore De Vivo e l’ospite d’onore Marco Limatola, impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra; a seguire, la Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese; Sabato 24, Premiazione delle eccellenze sportive abatesi, con la partecipazione della medaglia olimpica Giovanni Abagnale; Alle 21.30, la particolarissima esibizione del gruppo SoulPalco con un omaggio al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l’artista e le sue canzoni; Domenica 25, alle 20.00, si esibirà il gruppo OVG Onde Vibranti e, a seguire, il cantante neomelodico, Alessio. Inoltre, sarà possibile degustare dell’ottima pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, offerta da un ristorante della zona. Spazio anche ai bambini, con giostre gonfiabili, gratuite.


Indirizzo: Largo Sandro Pertini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Raffaele

Sito Web: https://www.facebook.com/weekendnapoletano/?fref=ts


Week End Napoletano si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Il Carnevale di Capua”
Il Carnevale di Capua, la kermesse più antica del territorio sarà in scena dal 23 al 28 febbraio per le vie della città. Tra sfilate dei carri allegorici, musica, balli, spettacoli itineranti con: Trampolieri, Mangiafuochi, spettacoli e animazione per i più piccoli; Spettacolo di fuochi... [continua]

VIII Edizione della Cronoscalata al Santuario Mercogliano, gara ciclistica a cronometro, inserita nel calendario delle gare regionali Us Acli e valevole come tappa del Trofeo Brevetto pelando 2017. La partenza è prevista alle 15:30 da Viale San Modestino di Mercogliano, l'arrivo è nel piazzale... [continua]