Sagra dell'uva 2017


In: Emilia Romagna : Piacenza : Sagre Piacenza : Gropparello

Descrizione
60esima edizione, della Festa dell'uva, tra tradizione e gusto. In programma: sabato 10, nel pomeriggio, 21ma Camminata della Val Vezzeno, si prosegue con un momento di confronto: l'incontro fra i rappresentanti del Gal del Ducato e gli addetti al settore agricolo e turistico locale; Alle 19:00 aprono gli stand gastronomici con le specialità gastronomiche e i vini della tradizione locale; Alle 21:00 musica e ballo liscio; Domenica 11, mostra mercato dell'uva, premiazione delle qualità migliori, degustazione dei vini locali e gara di pigiatura, ecc. Durante l'intera giornata saranno inoltre attivi gli stand gastronomici. Dalle 21:00 Musica e ballo liscio. Ingresso libero.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: iat valnure

Sito Web: www.valnure.info


Sagra dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:

  • dal al a Piacenza (PC)

Sagre in Emilia Romagna della settimana:

  • Fiera del Bue Grasso dal al a Cavriago (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Genus Lucis II”
Presso il Santuario della Beata Vergine di San Luca, Video e concept di Nicola Evangelisti, Sound design del compositore Nicola Evangelisti. L'opera “Genus Lucis", terzo progetto di un ciclo di opere che reinterpretano l’antica iconografia cristiana della luce divina intesa come simbolo del... [continua]

Le vie del centro cittadino, saranno il teatro di due giorni all'insegna del gusto e del divertimento, tra Mercatino di Artigianato artistico ed etnico, Opere dell'ingegno, Collezionismo, Oggettistica, Prodotti tipici eno - gastronomici, Erboristeria, Mercato Ambulante, Spettacoli, Musica e... [continua]