Sagra dell'uva 2017


In: Emilia Romagna : Piacenza : Sagre Piacenza : Gropparello

Descrizione
60esima edizione, della Festa dell'uva, tra tradizione e gusto. In programma: sabato 10, nel pomeriggio, 21ma Camminata della Val Vezzeno, si prosegue con un momento di confronto: l'incontro fra i rappresentanti del Gal del Ducato e gli addetti al settore agricolo e turistico locale; Alle 19:00 aprono gli stand gastronomici con le specialità gastronomiche e i vini della tradizione locale; Alle 21:00 musica e ballo liscio; Domenica 11, mostra mercato dell'uva, premiazione delle qualità migliori, degustazione dei vini locali e gara di pigiatura, ecc. Durante l'intera giornata saranno inoltre attivi gli stand gastronomici. Dalle 21:00 Musica e ballo liscio. Ingresso libero.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: iat valnure

Sito Web: www.valnure.info


Sagra dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Bologna (BO)
  • dal al a Bologna (BO)
  • il a San Lazzaro di Savena (BO)
  • Campionati italiani Uisp di nuoto master e giovanili dal al a Riccione (RN)
  • Cento ore classic: sfilata di auto d'epoca nel mese di a Modena (MO)
  • Festa patronale nel mese di a Carpi (MO)
  • 30' Coppa dell'Amicizia: torneo internazionale di calcio fra corpi di polizia dal al a Riccione (RN)
  • Corteo Storico Matildico nel mese di a Quattro Castella (RE)
  • Maggio delle ragazze nel mese di a Riolunato (MO)




Girando in Emilia Romagna... “La scultura di Giuseppe Ducrot”
La Galleria Maurizio Nobile, inaugura mercoledì 25 Gennaio alle 18:00 “La scultura di Giuseppe Ducrot”.Giuseppe Ducrot approda alla scultura nei primi anni novanta, sperimentando nuove tecniche su ceramica invetriata, terracotta, marmo e fusione in bronzo a cera persa. Per Ducrot, fonti... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fornovo in Fiore”
Le tre piazze di Fornovo, si colorano e profumano di fiori, piante di stagione, piante sempreverdi, piante aromatiche ed officinali, arredo giardino, prodotti per il giardinaggio, cosmetica naturale e prodotti naturali per il benessere, ma anche prodotti tipici alimentari dalle varie regioni... [continua]