Festival dell'Ortaggio Pofano 2017


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Pofi

Descrizione
Piazza Vittorio Emanuele, ospiterà dalle ore 10.00 fino a sera il Festival dell'Ortaggio Pofano, organizzato dalla Pro Loco Pofi. Un evento dedicato agli ortaggi ed ai prodotti della terra coltivati nelle campagne del territorio Pofano. Sarà, possibile acquistare i vari prodotti freschi, provenienti dai raccolti dei campi, direttamente ai banchi presenti per l'evento. A partire dalle 13.00, percorso enogastronomico con piatti e prelibatezze culinarie a base di verdure ed ortaggi, fino ad arrivare alle ore 17.30 con la degustazione dell'antica e buonissima "panzanella". Si alterneranno nel corso della giornata, fino a sera, convegni, spettacoli folkloristici, passeggiate ed escursioni in collaborazione con il FAI giovani di Frosinone nel centro storico ed alle bellezze storico, artistico e naturali. Dalla mattina, in piazza Vittorio Emanuele, prenderà il via il concorso "Gliù chiù brutte spàuracchie", in cui quanti aderiranno si cimenteranno nella realizzazione, e poi nell'esposizione, di spaventapasseri. A termine della giornata sarà premiato il più originale.


Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Pofi

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1833768420188924/


Festival dell'Ortaggio Pofano si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Poetry”
La Philobiblon Gallery, presenta una personale con opere inedite di Rotelli e l'intervento in galleria di due grandi poeti internazionali, Yang Lian e Adonis. Saranno visibili i recenti acciai cromati e la serie di "Porte d'Oro", già presentate a Parigi in un'installazione sugli Champs Élysées e... [continua]

Nella splendida cornice del Mercato Centrale della Stazione Termini, Giovedì 27, dalle 18.30 vi aspetta l'evento "Mamma Roma", racconta e descrive il quartiere tramite: autori, musicisti, registi, poeti, fotografi, artisti, ma, anche associazioni, enti, botteghe e tutte quelle realtà e... [continua]