Pane Nostrum 2017


In: Marche : Ancona : Sagre Ancona : Senigallia

Descrizione
La cittadina, ospiterà la sedicesima edizione della Festa del pane, tra stand di Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. In piazza del Duca, troverete l’area scientifica e i laboratori, mentre in piazza Manni ci sarà l’esposizione e la vendita del pane, con le varie tipicità locali italiane e straniere. Pane Nostrum si concentrerà sull’evoluzione delle figure professionali, dai panificatori ai pizzaioli e del mondo dell’agricoltura, dalla semente partecipata alla filiera.Temi che saranno discussi in convegni, laboratori, incontri per tutti, dai bambini con aspetti didattici. La sedicesima edizione di Pane Nostrum, realizzata da Marche Expo, è organizzata e promossa dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A - Confederazione Italiana Agricoltori - e con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.
Info: segreteria organizzativa Pane Nostrum - tel. 346/0684236 - info@panenostrum.it.


Indirizzo: Piazza del Duca

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: carlo


Pane Nostrum si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:


Sagre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Nella Pinacoteca Civica, sabato 26 Novembre alle 17:00 verrà inaugurata la mostra “Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi” curata da Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini. L’esposizione ha come tema privilegiato il food in tutte le sue declinazioni: avanzi di cibo,... [continua]

La Sala dei Savi, Palazzo dei Capitani ospiterà sabato 6 Maggio alle 10:30 la proiezione del film documentario “Il fenomeno Bruno Gröning”. Il film si sviluppa attraverso documenti audio originali, materiale d'archivio e i racconti di testimoni dell'epoca. Ingresso Libero. Info: 348 370... [continua]