Fiera Nazionale delle Sagre 2017


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Civita Castellana

Descrizione
La Fiera Nazionale di Civita Castellana, ospiterà più di 40 sagre italiane, dagli antipasti fino ai dolci, provenienti da ogni angolo dello Stivale, pronte a deliziare i visitatori con le loro portate, tutte realizzate rigorosamente a mano secondo antiche ricette dei luoghi di provenienza. Dalla mattina alla sera, indossata “l’armatura di ordinanza” (un sacchetto di cotone, un bicchiere e un piatto di ceramica), si potrà così partire alla volta di un viaggio nel gusto a partire dalle specialità locali: i “frittelloni”, delle sfogliatine sottilissime condite con pecorino e pepe, e le zuppe della Signora Ida; e se Narni proporrà il formaggio di pecora e Rignano Flaminio il latte di asina in crema, Ariccia replicherà con la sua eccezionale porchetta. Inoltre, la Sardegna con il torrone, Marta e la Tenuta Ronci con il vino, Santa Susanna con le lumache, Nepi con il famosissimo pecorino romano e Selci in Sabina con il pane casereccio. Gli stand gastronomici saranno aperti ogni giorno dalle 10:00 alle 21.30. Il tutto accompagnato da intrattenimenti vari: raduno di moto, il Torneo di Burraco, spettacoli di arte varia, espositori artigiani e commercianti per tutte le principali vie del centro storico.
Info: info@fuoriporta.org 3408505381


Indirizzo: centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Fiera Nazionale delle Sagre si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Leonessa (RI)
  • il a Netturno (RM)
  • dal al a Calcata (VT)
  • dal al a Roma (RM)
  • L’Infiorata itrana nel mese di a Itri (LT)
  • Festa della Comparanza nel mese di a Maenza (LT)
  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • Festa di San Silverio nel mese di a Ponza (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)
  • Continua »




Nella splendida cornice del Mercato Centrale della Stazione Termini, Giovedì 27, dalle 18.30 vi aspetta l'evento "Mamma Roma", racconta e descrive il quartiere tramite: autori, musicisti, registi, poeti, fotografi, artisti, ma, anche associazioni, enti, botteghe e tutte quelle realtà e... [continua]

Il borgo di Bocchignano festeggia la decima edizione del festival di Jazz Tradizionale, fondato da Bruno Castracucchi, direzione artistica Renato Musillo. Nelle quattro diverse piazzette del borgo, la musica verrà suonata in contemporanea, da diverse formazioni e con differenti stili dell’Hot... [continua]