Sagra dei Virni e degli Asparagi 2018


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Cerreto Sannita

Descrizione
Piazza Luigi Sodo, ospiterà la XIVª edizione della Sagra dei Virni e degli Asparagi organizzata da APTC “Associazione di Promozione del Territorio Cerretese” con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l'Associazione Culturale "CampaniaChe... ti passa". Sagra all'insegna del gusto e del divertimento, che celebra uno dei prodotti tipici di Cerreto Sannita, ossia il Fungo Virno, un fungo primaverile della specie Calocybe gambosa, re della cucina locale, le cui caratteristiche organolettiche sono seconde solo al tartufo. Alle 17:00 Apertura della sagra e presentazione delle Aziende del territorio; Alle 19:00 Apertura stand gastronomici e, a seguire, musica dal vivo. Domenica 7 maggio, alle 9:30 Raduno in piazza per una passeggiata nella storia (munirsi di scarpe comode e vari accessori da Trekking): rientro con pranzo alle ore 13:00; Alle 11:00 Apertura stand gastronomici; Alle 15:00 Passeggiata nella storia con la collaborazione di uomini a cavallo; Alle 17:00 Apertura stand gastronomici a seguire, musica dal vivo.
Info:3471012301


Indirizzo: Piazza Luigi Sodo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Grazia Guarino

Sito Web: www.aptcerretosannita.it/


Sagra dei Virni e degli Asparagi si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Palazzo Venezia, ospiterà sabato 06 Luglio alle 20:30 lo spettacolo “Pillole dalla Rivista” di Diego Macario appositamente riadattato per la location storica di Palazzo Venezia, caratterizzato da un vero e proprio carosello di esilaranti siparietti, momenti musicali, macchiette e scenette... [continua]

Il Domus ARC Centro di Cultura giovedì 7 Dicembre alle 19.00 ospiterà il concerto "Mozart alla corte di pulcinella", Farsa in Musica di Carlo Faiello, con: Franco Javarone, Antonella Morea,Pietro Quirino, Sara Grieco, Diane Patierno, Antonio Faiello, Maria Teresa Iannone e con la partecipazione... [continua]