XXIX Sagra della Melanzana 2018


In: Sicilia : Messina : Sagre Messina : Milazzo

Descrizione
La frazione di Santa Marina di Milazzo, vi aspetta per XXIX Sagra della Melanzana all'insegna del gusto e del divertimento. Con Degustazione di piatti tipici a base di melanzane ( parmigiana, ripiene, polpette, caponata, melanzane sottolio, arrosto, pasta con il sugo di melanzane 'nbuttunati) preparati da casalinghe e volontari, musica live con ballo in piazza.Sfilata ed esibizione di gruppi folk nazionali ed internazionali. Gara ciclistica che precede l'evento, il giorno 5 agosto. Concorso la melanzana d'oro, con un trofeo assegnato al produttore che partecipera' con la melanzana avente il maggior peso.


Indirizzo: Piazza Pozzo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione folklorica " Città di Milazzo"


XXIX Sagra della Melanzana si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Visita guidata a castelli e dimore storiche dal al a Capo d'Orlando (ME)

Sagre in Sicilia della settimana:

  • dal al a Vizzini (CT)
  • Sagra della ricotta il a Contessa Entellina (PA)
  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Sagra del carciofo il a Cerda (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Piana degli Albanesi (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




La cittadina, farà da cornice al 1° Galà Equestre Baucinese in connubio con l’antico sapore del cibo di strada, organizzato dall'Associazione Santa Fortunata e il Comune di Baucina. La manifestazione inizierà alle 17.30 con Sfilata di Cavalli per le vie del paese, esibizione e premiazione nei... [continua]

Il piccolo borgo San Carlo (Chiusa Sclafani), sabato 24 Marzo dalle 18:00 ospiterà la rappresentazione Vivente della Passione di Cristo. Un grande evento: oltre 150 attori faranno rivivere la passione e morte di nostro Signore Gesù, con scenografie, costumi e trucco, saranno 4 ore di grande... [continua]