Sagra del tortello 2017


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Massa Marittima

Descrizione
Nel piccolo borgo di Valpiana, tra Massa Marittima e Follonica presso il "Centro Grandi" , si terrà dall'11 al 20 agosto, la sagra del Tortello.
A partire dalle ore 19:30 potrete gustare i classici e gustosi tortelli maremmani ed altri piatti tipici della cucina maremmana.
Tutte le sere, a partire dalle 21:00 ballo liscio e latino americano con orchestra.
Nel pomeriggio di domenica 20 agosto esposizione e dimostrazione d'uso di trattori e attrezzature d'epoca. Alle ore 17, trebbiatura nell'aia con mietitrebbia d'epoca.


Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima


Sagra del tortello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





A Pian del Bichi, frazione di Roccastrada, situata tra Ribolla e Montemassi avrà luogo dal 1 al 3 e dal 7 al 10 settembre, la 34° edizione della Sagra della Zuppa di Pane. La zuppa di pane è una ricetta povera toscana, fatta con verdure e pane raffermo. Oltre alla zuppa di pane si potranno... [continua]

Girando in Toscana... “Festa della Castagna”
Sabato 21 e Domenica 22 ci sarà a Monterotondo Marittimo il consueto appuntamento con la Festa della Castagna con degustazioni di castagne e prodotti tipici a km 0. Domenica mattina è possibile partecipare al trekking nel geosito delle Biancane, caratterizzato dal colore bianco delle rocce... [continua]