Il Paese di Natale


In: Marche : Pesaro Urbino : Sant'Agata Feltria

Descrizione
Sant'Agata Feltria è un bellissimo borgo medievale in cui si svolge un suggestivo mercatino di Natale ispirato ai Christkindlmarkt i famosissimi mercatini natalizi del Nord Europa: Il Paese di Natale. Nei giorni indicati le piazze e le vie della cittadina si animeranno con bancarelle in cui si potranno trovare giocattoli, addobbi e decorazioni per natale, vischio, palline colorate, angioletti, candele, statuine per il presepe. Si potrà inoltre visitare la casa di Babbo Natale e sbirciare nel suo laboratorio: vedere i suoi aiutanti e ammirare le vere renne. In più carosello dei pony, cantastorie e una bellissima giostra antica. L'atmosfera natalizia è creata dalle musiche e dai canti accompagnati dalle cornamuse. Tra i vari stand ci saranno anche quelli dedicati alla gastronomia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: novembre - 1, 8, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.prolocosantagatafeltria.com


Il Paese di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni nelle Marche oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:


Altre Manifestazioni nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sibyllarium”
Sibyllarium è la festa delle fate, ispirata al mistero delle Sibille, cavalieri e animali magici, tra percorsi naturalistici, spettacoli, laboratori, teatro, musica, concerti e magia. Dal mattino fino a tarda notte esplora tutto ciò che il piccolo popolo ha da offrire: esposizioni, mercatini,... [continua]

Girando nelle Marche... “Cicerchia e antiche tradizioni”
Nel suggestivo borgo medioevale circondato dai vigneti sulle colline marchigiane, si celebra la Festa della Cicerchia, un legume povero che in passato ha contraddistinto la cultura alimentare di questo angolo delle Marche. Oltre alle proposte gastronomiche, soprattutto ma non solo a base di... [continua]