Il Paese di Natale


In: Marche : Pesaro Urbino : Sant'Agata Feltria

Descrizione
Sant'Agata Feltria è un bellissimo borgo medievale in cui si svolge un suggestivo mercatino di Natale ispirato ai Christkindlmarkt i famosissimi mercatini natalizi del Nord Europa: Il Paese di Natale. Nei giorni indicati le piazze e le vie della cittadina si animeranno con bancarelle in cui si potranno trovare giocattoli, addobbi e decorazioni per natale, vischio, palline colorate, angioletti, candele, statuine per il presepe. Si potrà inoltre visitare la casa di Babbo Natale e sbirciare nel suo laboratorio: vedere i suoi aiutanti e ammirare le vere renne. In più carosello dei pony, cantastorie e una bellissima giostra antica. L'atmosfera natalizia è creata dalle musiche e dai canti accompagnati dalle cornamuse. Tra i vari stand ci saranno anche quelli dedicati alla gastronomia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: novembre - 1, 8, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.prolocosantagatafeltria.com


Il Paese di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni nelle Marche oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pesaro Urbino.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)
  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)




Girando nelle Marche... “Sibyllarium”
Sibyllarium è la festa delle fate, ispirata al mistero delle Sibille, cavalieri e animali magici, tra percorsi naturalistici, spettacoli, laboratori, teatro, musica, concerti e magia. Dal mattino fino a tarda notte esplora tutto ciò che il piccolo popolo ha da offrire: esposizioni, mercatini,... [continua]

Passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 8 Km che, partenza da località Santa Croce (piazzale antistante la chiesa), si snoderà lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra attraverso soste degustative e culturali (storia, arte, natura e artigianato tipico)... [continua]