Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo 2023


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
L'albero più grande del mondo si trova a Gubbio: si estende in tutta la superficie meridionale del monte Ingino. La forma dell'albero di Natale è realizzata usando circa 450 fari policromi: i neon colorati di verde mentre sono usati per il contorno dell'albero mentre le palline interne sono in vari colori. Per collegare insieme tutte le palline interne, sono necessari circa metri di cavi elettrici. In cima all'albero splende la stella cometa lunga circa 40 metri. Nel 1991 l'albero di Natale di Gubbio è entrato a far parte dei Guiness dei Primati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.alberodigubbio.com


Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Girando in Umbria... “La giostra del giglio”
Domenica 13, alle 17:00 corteo storico & Giostra del Giglio, la quale rappresenta l'epilogo della manifestazione e vuole richiamare alla memoria la cronistoria delle imprese gloriose, degli scontri, delle lotte, delle distruzioni, delle razzie, delle lacrime e del sangue che furono pagate per il... [continua]

Girando in Umbria... “Festa Santa Rita”
Tre giorni dedicati alle Celebrazioni Ritiane, con molti appuntamenti, in onore di Santa Rita: Solenne Concelebrazione Eucaristica della Famiglia Agostiniana, Solenne Celebrazione del Transito di Santa Rita, Intrattenimento musicale con la Banda “Giovanni e Donato da Cascia”, gli Sbandieratori e... [continua]