Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo 2019


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
L'albero più grande del mondo si trova a Gubbio: si estende in tutta la superficie meridionale del monte Ingino. La forma dell'albero di Natale è realizzata usando circa 450 fari policromi: i neon colorati di verde mentre sono usati per il contorno dell'albero mentre le palline interne sono in vari colori. Per collegare insieme tutte le palline interne, sono necessari circa metri di cavi elettrici. In cima all'albero splende la stella cometa lunga circa 40 metri. Nel 1991 l'albero di Natale di Gubbio è entrato a far parte dei Guiness dei Primati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.alberodigubbio.com


Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • dal al a Cascia (PG)
  • Sagra del Cinghiale e dei Prodotti Tipici Locali nel mese di a Montecchio (TR)




Carnevale dei Bambini, considerato fra i più belli dell'Umbria e caratterizzato da una bella sfilata di carri allegorici e mezzi di trasporto gratuiti per i più piccoli. Tanta musica e allegria dalle 14:30. In caso di maltempo la sfilata di domenica 11 Febbraio verrà posticipata a domenica 18... [continua]

Palazzo della Corgna e il Teatro della Rocca, ospiteranno XIV Festival di Musica Classica. In programma: Venerdì 17 Agosto a Palazzo della Corgna il Concerto per Pianoforte, Violino e Violoncello Trio Paderewski, Catherina Lemoni al Pianoforte, David O’Doherty,Violino, Francesco Bartoletti,... [continua]