Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo 2020


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
L'albero più grande del mondo si trova a Gubbio: si estende in tutta la superficie meridionale del monte Ingino. La forma dell'albero di Natale è realizzata usando circa 450 fari policromi: i neon colorati di verde mentre sono usati per il contorno dell'albero mentre le palline interne sono in vari colori. Per collegare insieme tutte le palline interne, sono necessari circa metri di cavi elettrici. In cima all'albero splende la stella cometa lunga circa 40 metri. Nel 1991 l'albero di Natale di Gubbio è entrato a far parte dei Guiness dei Primati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.alberodigubbio.com


Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.






Girando in Umbria... “Mercatino Mensile”
Piazza dei Priori, ospiterà ogni terza domenica del mese il mercatino dell'artigianato a Narni. I piccoli artigiani locali danno vita a oggetti unici e ricchi di cultura del posto, mani che realizzano piccole opere d’arte, opera del loro ingegno. Info: Associazione Eventi & Comunicazione... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra degli umbrichelli”
La Sagra degli Umbrichelli di Monteleone d’Orvieto non è solo uno degli appuntamenti gastronomici più attesi in Umbria, ma rappresenta molto di più: è diventata il fulcro aggregante della “Rimpatriata”, la festa che dal lontano 1965 accoglie i paesani emigrati che qui tornano per trascorrere le... [continua]