Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo 2021


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
L'albero più grande del mondo si trova a Gubbio: si estende in tutta la superficie meridionale del monte Ingino. La forma dell'albero di Natale è realizzata usando circa 450 fari policromi: i neon colorati di verde mentre sono usati per il contorno dell'albero mentre le palline interne sono in vari colori. Per collegare insieme tutte le palline interne, sono necessari circa metri di cavi elettrici. In cima all'albero splende la stella cometa lunga circa 40 metri. Nel 1991 l'albero di Natale di Gubbio è entrato a far parte dei Guiness dei Primati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.alberodigubbio.com


Albero di Natale di Gubbio - L'albero di Natale più grande al mondo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Girando in Umbria... “Mille e Una Umbria”
La cittadina, vi aspetta dalle 12:00 per un Pranzo itinerante, per le vie del centro, a base di prodotti tipici locali, musica popolare, artigianato, folklore, ed esposizioni organizzata dalla locale e rinnovata proloco del paese. Atmosfere magiche in una suggestiva cornice fin dal mattino si... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra della Lepre”
Sagra all'insegna del gusto tra i sapori della sana cucina contadina, e i prodotti tipici del territorio. Il menù propone: la Lepre alla Cacciatora (tratta da una Antica ricetta di “Nonna Imola”), le Pappardelle alla Lepre, la Polenta al Sugo di Lepre i Gnocchetti alla Lepre e i Fagioli al... [continua]