Né carne Né pesce...curiosità dal mare lette e degustate


In: Sardegna : Sassari : Alghero

Descrizione
Né carne Né pesce...si inserisce in un programma più vasto di serate a tema progettate e organizzate da "Mare sulla Terra"
(negozio tematico sul mare Alghero) e "Esplanada" (enoteca e degustazione Alghero) con lo scopo di sensibilizzare il vasto pubblico alle tematiche ambientali riguardante l'ambiente marino.
Ogni serata propone una degustazione di prodotti di mare "inusuali" (specie ittiche considerate di basso pregio, alghe, sale marino dal mondo,ecc) e una mostra di pannelli fotografici ed esplicativi riguardante il mare con un biologo marino che li illustra trasmettendo curiosità nel pubblico.
Né carne Né pesce... propone un piatto composto avente come base 5 tipi di alghe mediterranee e atlantiche e il tema trattato dal biologo saranno appunto le alghe sotto vari aspetti: dalla biologia di questi organismi, curiosità specifiche, uso nell'industria alimentare, ecc.
Il luogo sarà la splendida cornice dell'Esplanada in piazza Sant'Erasmo, nel centro storico di Aghero e chi vorrà potrà, dopo la degustazione e il percorso espositivo, fare una visità guidata all'attività "Mare sulla Terra", poco distante,in via Ardoino.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Germano


Né carne Né pesce...curiosità dal mare lette e degustate si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Sardegna oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Sassari.


Tutti gli Eventi della settimana a Sassari e provincia:

  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)




Girando in Sardegna... “Sa Essida de Sos Candhaleris”
Sa Essida de Sos Candhaleris è il nome dell'antico rito della processione dei Candelieri. La processione sfila nel primo pomeriggio per le vie del centro storico per onorare il voto fatto alla Vergine Assunta, per fermare la terribile pestilenza del XII secolo. Questa tradizione, che si ripete... [continua]

Girando in Sardegna... “Festival teatri peregrini”
Il festival internazionale di arte e ricerca performativa organizzato e diretto dall'associazione culturale teatrale "officineperegrine" è sostenuto dal comune; non è solo uno spettacolo ma è un modo per scoprirsi spettatori e attori tra la fantasia e l'improvvisazione.... [continua]