Fiera delle associazioni - Festa del Volontariato


In: Veneto : Padova : Piove di Sacco

Descrizione
1997-2007. La Fiera delle associazioni - festa del Volontariato di Piove di Sacco giunge alla sua decima edizione. Saranno tre i giorni dedicati all'ampio e variegato mondo associativo di Piove di Sacco: sabato 15, domenica 16 e venerdì 21 settembre, durante i quali ci sarà spazio per cultura, divertimento, sport e solidarietà.
I festeggiamenti avranno inizio sabato 15 alle ore 21 in P.zza Vittorio Emanuele con il concerto gratuito del gruppo musicale dei milanesi Mercanti di Liquore (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il vicino teatro Filarmonico).
L'intera giornata di domenica 16 è dedicata alle associazioni. Quest'anno il tema è la “Piazza”, come luogo di incontro, come spazio da costruire, aperto a tutti, a sottolineare l'impegno comune del mondo dell'associazionismo per la crescita di una comunità viva e partecipata. Chi verrà alla Fiera sarà guidato da un percorso di colori attraverso le cinque piazze tematiche e i cinquanta stand, alla scoperta delle attività e delle persone che durante l'anno operano nelle varie associazioni.
Il programma di domenica 16 è denso di attività, tra le quali si ricorda la sfilata degli Alpini accompagnata dalla Fanfara Alpina Monte Grappa di Rosà (partenza ore 10 dal Foro Boario) e S. Messa in Duomo alle ore 10.30, a cui seguirà l'alzabandiera e la deposizione dell'alloro presso il Monumento ai Caduti. Dalle ore 10.30 il palco centrale propone un'esibizione di Tai Chi Chuan a cura dell'Ass. Il Sentiero e una dimostrazione di rianimazione a cura dell'Ass. Amici del Cuore.
Alle ore 12.30 nellla piazza dei Sapori (pescheria) sarà allestito un punto ristoro con prodotti del commercio equo e solidale. Saranno proposti piatti come cous cous alle verdure, quinoa con zucchine e gamberetti, tabulè alla menta e dolci vari.
Il pomeriggio prevede alle ore 15.30 un'esibizione di pugilato, presentata dall'Ass. Boxe Piovese, mentre verso le ore 17 arriverà a in P.zza Vittorio Emanuele la Staffetta del Donatore, organizzata dall'AIDO in collaborazione con l'AVIS. La corsa (185 km) partirà sabato 15 dal comune di Erto, in provincia di Pordenone e si concluderà domenica a Piove di Sacco con l'accensione del braciere e l'intervento delle autorità. La staffetta sarà monitorata dai radioamatori dell'Ass. Radio Piovese. Alle ore 17.30 la premiazione del concorso Solidarizziamo e sarà presentata ufficialmente la Fondazione Piovesolidarietà, una nuova realtà che ha l'obiettivo di unire tutta la città di Piove di Sacco in un progetto condiviso di solidarietà.
La Fiera delle Associazioni si concluderà ufficialmente venerdì 21 settembre con una cena aperta a tutte le associazioni. La cena si svolgerà alle ore 20 presso la sagra di Arzerello (costo € 10 a persona).

Informazioni e prenotazioni
Assessorato alla Partecipazione
tel. 049 9709319 – 3351836774


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 16, settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: studio Puntina

Sito Web: www.associazionidipiovedisacco.org


Fiera delle associazioni - Festa del Volontariato si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Presso il Pala San Zeno, alle 21:00 la compagnia Teatro dell'Attorchio di Cavaion presenta lo spettacolo "Camera a Ore ", di Elisabetta Squarcina. Regia di Ermanno Regattieri. Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner. Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle... [continua]

Girando in Veneto... “Mercatino del libro”
Il Chiostro dei Canonici sabato 11 e domenica 12 maggio, ospiteranno il Mercatino del Libro. Si tratta di testi di argomento storico/artistico o di cataloghi e pubblicazioni relative a mostre realizzate in passato.Il mercatino sarà aperto dalle 10.30 alle 17.00. Info: 388 5758902 –... [continua]