Festa delle acque al lago di Piediluco


In: Umbria : Terni : Piediluco

Descrizione
A Piediluco si svolgono i tradizionali festeggiamenti per il solstizio d'estate. Festeggiamenti che hanno origini molto remote legate ai riti di celebrazione del solstizio d’estate. Fin dall’antichità la popolazione del lago ornava imbarcazioni rituali per celebrare le divinità acquatiche, sulle sponde del Lago di Piediluco, tra incanto e suggestione. Storia, tradizione, sport e divertimento all'aria aperta fanno della Festa delle Acque di Piediluco.
Info: +39 0744 423047


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29, 30 giugno - 4, 5, 6, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/FestaDelleAcque/


Festa delle acque al lago di Piediluco si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:

  • dal al a Terni (TR)
  • Festival cinema e lavoro nel mese di a Terni (TR)

Altre Manifestazioni in Umbria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Infiorata”
Un omaggio al genio di Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte. Sarà questo il tema dominante dell’Infiorata di Città della Pieve, organizzata dai contradaioli del Terziere Casalino in omaggio al loro Patrono San Luigi Gonzaga. Sabato 22 e domenica 23 giugno, vi aspetta un tappeto floreale... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra degli umbrichelli”
La Sagra degli Umbrichelli di Monteleone d’Orvieto non è solo uno degli appuntamenti gastronomici più attesi in Umbria, ma rappresenta molto di più: è diventata il fulcro aggregante della “Rimpatriata”, la festa che dal lontano 1965 accoglie i paesani emigrati che qui tornano per trascorrere le... [continua]