Festa delle acque al lago di Piediluco


In: Umbria : Terni : Piediluco

Descrizione
A Piediluco si svolgono i tradizionali festeggiamenti per il solstizio d'estate. Festeggiamenti che hanno origini molto remote legate ai riti di celebrazione del solstizio d’estate. Fin dall’antichità la popolazione del lago ornava imbarcazioni rituali per celebrare le divinità acquatiche, sulle sponde del Lago di Piediluco, tra incanto e suggestione. Storia, tradizione, sport e divertimento all'aria aperta fanno della Festa delle Acque di Piediluco.
Info: +39 0744 423047


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29, 30 giugno - 4, 5, 6, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/FestaDelleAcque/


Festa delle acque al lago di Piediluco si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Terni.






Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

Girando in Umbria... “Paiper festival Foligno”
Al Paiper Festival farà rivivere all'interno del centro storico le atmosfere musicali e di vita quotidiana di un periodo particolarmente fecondo per l'arte, la musica, la moda. Gli anni 60/70, dalla dolce vita alla febbre del sabato sera, da Patty Pravo a Michael Jackson, dal metallo cromato... [continua]