Presepe vivente di Teano 2018


In: Campania : Caserta : Teano

Descrizione
Nei suggestivi vicoletti del centro storico, dalle 18:00 vi aspetta il presepe vivente tra scene animate in un contesto realistico unico, a cura dell' Associazione ICampanile' tra storia e tradizione. Il presepe rappresenta: la vita così come era al tempo della nascita di Gesù bambino, le piazze e i profumi delle spezie, le venditrici di stoffe, odalische e lottatori immersi nella Gerusalemme caotica e ignara dell'evento che cambierà il corso della storia. E poi, nei vicoli illuminati da luci soffuse, il presepe si accenderá, classico e meraviglioso, tra pastori e botteghe , vino caldo e l'aria di festa. Un viaggio nel tempo, nella tradizione e nella storia, vi aspetta tutti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: valter giarrusso

Sito Web: www.associazioneilcampanile.it


Presepe vivente di Teano si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Campania oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Altre Manifestazioni in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “I Cortili della Storia”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni sarà il palcoscenico della manifestazione "I Cortili della Storia" rievocazione storica dell’Elezione del Sindaco Particolare dell’antica Università di Sant’Egidio che si svolse ininterrottamente dagli inizi del 1500 al 1806. Durante la due giorni è... [continua]

Domus Ars Centro di Cultura, Sabato 10 Febbraio alle 18,00 Emilia Zamuner sarà ospite in questo secondo concerto della rassegna “Le Armonie di Partenope”, prodotta e realizzata dall’Associazione culturale PartenArt, con la direzione artistica di Gianni Mola. La sua performance, che sarà... [continua]