Piave di Cadore: Vittorio Sgarbi terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Tiziano Vecellio e la sua scuola” 2019


In: Veneto : Belluno : Piave di Cadore

Descrizione
Presso la Chiesa Arcidiaconale di Santa Maria Nascente, il Prof. Sgarbi terrà un incontro in stile Lectio Magistralis con guida alle opere dell'artista “Tiziano Vecellio e la sua scuola”. L'iniziativa, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, presidente di “Spoleto Arte” e patrocinata dal Magnifico Comune di Pieve di Cadore, inizierà alle ore 17.00. Finito l'incontro e dopo un momento conviviale di aperitivo presso il Gran Caffè Tiziano, tutti i presenti avranno la possibilità di partecipare alla visita guidata alla Casa Natale di Tiziano, antica residenza familiare dove è nato, che attualmente ospita, al pian terreno, una raccolta di riproduzioni della collezione di disegni tizianeschi della galleria degli Uffizi di Firenze e dell'inedita documentazione relativa al celebre pittore.
Per partecipare all'evento la prenotazione è obbligatoria.
Per info e costi: Tel. 0424/237636 - org@spoletoarte.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ufficio stampa


Piave di Cadore: Vittorio Sgarbi terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Tiziano Vecellio e la sua scuola” si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:

  • 15^ Edizione Premio letterario "Trichiana - paese del libro" nel mese di a Trichiana (BL)

Altre Manifestazioni in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Piazza XI Febbraio, farà da cornice ad una giornata interamente dedicata alla famiglia e ai bambini, con parco giochi gonfiabile, baby dance, giochi e truccabimbi, toro meccanico e gli adulti potranno iscriversi al fantastico Torneo di Bubble Football che si terrà durante tutto l'arco della... [continua]

Il Teatro Gaetano Zinetti, ospiterà dal 13 al 23 settembre 2018, il Premio Internazionale di Musica "Gaetano Zinetti". Il Concorso, oltre a comprendere le due storiche categorie solisti ed ensemble, ospita dal 2016 la sezione di canto lirico dedicata quest’anno al soprano Luciana Serra, membro... [continua]