“Aggiornamento sul Cinipide Galligeno del castagno e lotta biologica” 2021


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Il circolo A.R.C.I. di Vellano, ospita Martedì 25 Giugno 2019 alle 20.00 lacena contadina e conferenza: “Aggiornamento sul Cinipide Galligeno del castagno e lotta biologica”. Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle politiche per la montagna dott. Fabio Bellandi. Relatori: Dott. Alberto Maltoni - Gesaaf (Università di Firenze). Dott. Lorenzo Drosera (Dirigente servizio fito sanitario regionale e vigilanze e controllo agroforestale). Dott. Marco Remaschi (Assessore all’agricoltura della Regione Toscana).
La conferenza si avvale di proiezioni video e immagini. La partecipazione alla cena-conferenza è gratuita.
Info e prenotazioni: 0572 409101 entro, e non oltre, le 22.00 di domenica 23


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


“Aggiornamento sul Cinipide Galligeno del castagno e lotta biologica” si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • dal al a Montepulciano (SI)
  • il a San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Incanti di Tango - A Media Luz il a Prato (PO)
  • Pomeriggio d’autore – Omaggio ad Alberto Moretti il a Carmignano (PO)
  • Passeggiata degustativa granoturco otto file il a Pieve Fosciana (LU)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Fiera degli Scalzi”
Il viale delle Piagge sarà il palcoscenico dal 27 al 29 settembre della Fiera degli Scalzi, grande vetrina dei prodotti enogastronomici d’Italia, delle attività artigiane e commerciali della Toscana, dell'arredamento, delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili, delle macchine e... [continua]

10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]