Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi 2019


In: Toscana : Pisa : San Miniato

Descrizione
Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della visione del cosmo secondo le antiche civiltà, dagli Egizi agli Etruschi, passando dai Babilonesi, Greci e Romani.


Indirizzo: Via Tosco Romagnola Est, ingresso via Capocavallo

Periodo: la manifestazione si terrà il

Il testo è stato gentilmente fornito da: Musei Civici di San Miniato


Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pisa.


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • il a Viareggio (LU)
  • Cerimonia della consegna delle tradizionali ghirlande presso la Tomba di Donatello nel giorno della sua morte il a Firenze (FI)
  • La Melevisione il a Firenze (FI)
  • Il Canto e la memoria. Odissea il a Firenze (FI)
  • Il Canto e la memoria. Iliade il a Bagno a Ripoli (FI)
  • Festival dei Popoli - films e documentari dal al a Firenze (FI)
  • Il Canto e la memoria. Eneide il a Bagno a Ripoli (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... ““Estate 2019 Sorana””
A Sorana di Pescia vi aspetta “Estate 2019 Sorana”: Carnet ricco di eventi dal 20 Luglio al 25 di Agosto: Matrimonio, Merenda di San Jacopo, Cena col delitto, Sabato del villaggio, Bisteccata, Partita di calcio, Nozze d’Oro, Cena a base di Fagioli di Sorana I.G.P., Festa del Fagiolo di Sorana I.G.P. [continua]

Piazza Cavour, Domenica 8 Dicembre ospita Green Village di Geronimo Stilton con tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! Durante la giornata stratopici incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e un’animazione dedicata al tema dell’ambiente e... [continua]