Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi 2024


In: Toscana : Pisa : San Miniato

Descrizione
Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della visione del cosmo secondo le antiche civiltà, dagli Egizi agli Etruschi, passando dai Babilonesi, Greci e Romani.


Indirizzo: Via Tosco Romagnola Est, ingresso via Capocavallo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Musei Civici di San Miniato


Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:

  • il a Pisa (PI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)
  • L’ereditiera dal al a Prato (PO)




Il Cinema al Parco Martedì 16 Luglio alle 21:15 vi aspetta con il film - "Il sorriso di Elisabetta" - con una commedia tutta Italiana: Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina. Una pellicola divertente con una trama quantomeno originale con, tra gli altri, Raoul Bova, Ricky Memphis e... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corti in t.Ass.C.A”
Sabato 18 Aprile si svolgerà presso Le Murate, la premiazione del Festival dei Cortrometraggi in t.Ass.C.A. (Cerebrolesioni Acquisite). Durante questo evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e premiato il vincitore. Saranno inoltre presenti esperti del settore, giornalisti e... [continua]