Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi 2020


In: Toscana : Pisa : San Miniato

Descrizione
Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della visione del cosmo secondo le antiche civiltà, dagli Egizi agli Etruschi, passando dai Babilonesi, Greci e Romani.


Indirizzo: Via Tosco Romagnola Est, ingresso via Capocavallo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Musei Civici di San Miniato


Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pisa.


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Le Costellazioni: Cassiopea e le circunpolari il a Prato (PO)
  • Cena etrusca il a Carmignano (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Arezzo (AR)
  • dal al a Marina di Carrara (MS)
  • dal al a Abetone (PT)
  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Al cinema Splendor verrà proiettano Lunedì 30 alle 21:00 “Pistoia 1944. Una Storia Partigiana”. In Silvano erano più il coraggio, l’intelligenza, la spavalderia, la temerarietà o la follia? Quando tutto questo è accompagnato da una forte spinta ideale, allora vorrei dire che era soltanto... [continua]

“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]