Fiera Antiquaria


In: Toscana : Arezzo : Arezzo

Descrizione
A metà strada tra Firenze e Roma, ogni prima domenica del mese e sabato precedente (dalle 9 alle 19): antiquariato, collezionismo, gioielli, preziosi, artigianato in oltre 10.000 metri quadrati di superficie, proprio nel cuore della città medievale.Una fonte inesauribile di ricerca per piccoli e grandi collezionisti che arrivano da ogni parte d¹Italia e offrono, con i loro oggetti, una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei costumi regionali.La Fiera Antiquaria di Arezzo, appuntamento d'obbligo per appassionati e curiosi, si svolge nella straordinaria scenografia dell'antico centro medievale che fa apparire il piano inclinato di Piazza Grande come un colorato mercato: si rianimano i fondi dei palazzi, le Logge del Vasari brulicano di visitatori, i negozi e le bancarelle invadono piazza San Francesco e si allargano fino alle viuzze e alle piazze di tutto il nucleo storico, trasformando la fisionomia della città.Nata nel 1968, ideata dall'antiquario e collezionista Ivan Bruschi, la Fiera Antiquaria di Arezzo è stata la prima manifestazione antiquaria ad avere cadenza regolare e successo duraturo ed è ancora teatro di vere e proprie battute di caccia ai pezzi migliori, consumate già durante la sera precedente l'apertura del mercato, quando ancora la merce è imballata sui camion. Sabato e Domenica dalle 8,00 alle 19,00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: luglio - 4, 5 agosto - 1, 2 settembre - 6, 7 ottobre - 3, 4 novembre - 1, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pierluigi Bacci

Sito Web: www.fieraantiquaria.org


Fiera Antiquaria si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Antiquariato e Collezionismo: Antiquariato e Collezionismo a dicembre in tutta Italia, Antiquariato e Collezionismo in Toscana oppure le sole pagine di Antiquariato e Collezionismo ad Arezzo.


Antiquariato e Collezionismo in Toscana della settimana:

  • Mercatino di cose antiche, usate e modernariato il a Impruneta (FI)
  • Oggetti d'uso e botteghe d'arte in Lastra antica il a Lastra a Signa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]

Martedì 29 Ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” sono organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]