Fiera Antiquaria


In: Toscana : Arezzo : Arezzo

Descrizione
A metà strada tra Firenze e Roma, ogni prima domenica del mese e sabato precedente (dalle 9 alle 19): antiquariato, collezionismo, gioielli, preziosi, artigianato in oltre 10.000 metri quadrati di superficie, proprio nel cuore della città medievale.Una fonte inesauribile di ricerca per piccoli e grandi collezionisti che arrivano da ogni parte d¹Italia e offrono, con i loro oggetti, una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei costumi regionali.La Fiera Antiquaria di Arezzo, appuntamento d'obbligo per appassionati e curiosi, si svolge nella straordinaria scenografia dell'antico centro medievale che fa apparire il piano inclinato di Piazza Grande come un colorato mercato: si rianimano i fondi dei palazzi, le Logge del Vasari brulicano di visitatori, i negozi e le bancarelle invadono piazza San Francesco e si allargano fino alle viuzze e alle piazze di tutto il nucleo storico, trasformando la fisionomia della città.Nata nel 1968, ideata dall'antiquario e collezionista Ivan Bruschi, la Fiera Antiquaria di Arezzo è stata la prima manifestazione antiquaria ad avere cadenza regolare e successo duraturo ed è ancora teatro di vere e proprie battute di caccia ai pezzi migliori, consumate già durante la sera precedente l'apertura del mercato, quando ancora la merce è imballata sui camion. Sabato e Domenica dalle 8,00 alle 19,00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: luglio - 4, 5 agosto - 1, 2 settembre - 6, 7 ottobre - 3, 4 novembre - 1, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pierluigi Bacci

Sito Web: www.fieraantiquaria.org


Fiera Antiquaria si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Antiquariato e Collezionismo: Antiquariato e Collezionismo a dicembre in tutta Italia, Antiquariato e Collezionismo in Toscana oppure le sole pagine di Antiquariato e Collezionismo ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]