Il caffè e il suo rito sociale 2020


In: Piemonte : Verbania : Congressi Verbania : Druogno

Descrizione
Il polo museale UniversiCà di Druogno, ospiterà Sabato 11 agosto alle 16:00 l’incontro “Il caffè e il suo rito sociale”, tenuto dall’antropologo Luca Ciurleo, che vuole analizzare il fenomeno sociale del caffè, in un viaggio multiforme che si dipanerà tra serie tv e McDonald, tra caffè settecenteschi e santi, presentando anche l’ultimo volume dello studioso edito da Landexplorer “1000 e un caffè – I vari volti di un rito sociale”.
Info: 0321 231 655 o www.universica.it.


Indirizzo: Via Colonia, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione UniversiCà


Il caffè e il suo rito sociale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi ad agosto in tutta Italia, Congressi in Piemonte oppure le sole pagine di Congressi a Verbania.


Tutti gli Eventi della settimana a Verbania e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Galliate (NO)
  • dal al a Valperga (TO)
  • il a Valenza (AL)
  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Castelnuovo Don Bosco (AT)
  • Raduno Nazionale “2° Vespa All Nigth” il a Savigliano (CN)
  • Cabrio weekend: raduno nazionale di autovetture cabrio e spider dal al a Cherasco (CN)
  • Antica festa della Sibla dal al a Cherasco (CN)




Girando in Piemonte... “Bilake Slow Bike”
Sabato 29 giugno "Bilake Slow Bike", passeggiata non competitiva in mountain bike. Durante questo giro ciclotusristico di circa 20 km. ci saranno delle soste culturali con visite guidate, degustazioni e anche una deliziosa mini crociera da Pella a Orta San Giulio. Special guest dell'edizione... [continua]

Il Polo museale UniversiCà, Sabato 10 agosto alle 16:00 ospita la conferenza sulla pittura vigezzina dal titolo “La pittura vigezzina dalle origini ai giorni nostri”. L’incontro traccerà il profilo della scuola di pittura della valle, passando dai maestri storici ai pittori contemporanei. Per... [continua]