Il caffè e il suo rito sociale 2019


In: Piemonte : Verbania : Congressi Verbania : Druogno

Descrizione
Il polo museale UniversiCà di Druogno, ospiterà Sabato 11 agosto alle 16:00 l’incontro “Il caffè e il suo rito sociale”, tenuto dall’antropologo Luca Ciurleo, che vuole analizzare il fenomeno sociale del caffè, in un viaggio multiforme che si dipanerà tra serie tv e McDonald, tra caffè settecenteschi e santi, presentando anche l’ultimo volume dello studioso edito da Landexplorer “1000 e un caffè – I vari volti di un rito sociale”.
Info: 0321 231 655 o www.universica.it.


Indirizzo: Via Colonia, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione UniversiCà


Il caffè e il suo rito sociale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi ad agosto in tutta Italia, Congressi in Piemonte oppure le sole pagine di Congressi a Verbania.


Congressi in Piemonte della settimana:

  • LAC, anticorpi antifosfolipidi e sindromi correlate nel mese di a Alessandria (AL)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Sacre Rappresentazioni il a Romagnano Sesia (NO)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)




Girando in Piemonte... “Time sized”
Da sabato 5 Maggio il Silvy Bassanese Arte Contemporanea, ospiterà la Mostra “Time Sized” di Leonardo Pierro. La mostra accompagnata da un testo critico di Massimiliano Franco affronta la tematica relativa al lavoro e la misura del tempo, gli strumenti del sistema di produzione capitalistico in... [continua]

Il polo museale UniversiCà di Druogno, ospiterà Sabato 11 agosto alle 16:00 l’incontro “Il caffè e il suo rito sociale”, tenuto dall’antropologo Luca Ciurleo, che vuole analizzare il fenomeno sociale del caffè, in un viaggio multiforme che si dipanerà tra serie tv e McDonald, tra caffè... [continua]