“Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino” 2020


In: Toscana : Pistoia : Congressi Pistoia : Pescia

Descrizione
Il Palagio di Pescia, Venerdì 12 Aprile alle 21.00 ospiterà il Convegno “Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino”. Incontro-dibattito con lo scopo di aiutare a comprendere i concetti di Legalità; Giustizia; Verità e Impegno Civile.“[…] il fine è quello di infondere nelle nuove generazioni e nella cittadinanza locale, il senso di appartenenza allo Stato, attraverso lo studio della Costituzione Italiana e di figure passate e presenti legate alla lotta alle mafie.” Dopo gli interventi saranno proiettati filmati di testimonianze.
Info: 0572.492357 s.angeli@comune.pescia.pt.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


“Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino” si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi ad aprile in tutta Italia, Congressi in Toscana oppure le sole pagine di Congressi a Pistoia.


Congressi in Toscana della settimana:

  • Storia della Moda del Costume dal XV al XVIII secolo. Il Seicento: lo sfarzo delle corti europee il a Prato (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Venerdì 23 agosto le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton, vi aspettano al Pontile di Marina di Massa per una giornata piena piena di sorprese e all’insegna del rispetto della Natura. Dalle 15.00 alle 20.00 il green Village delle Tea Sisters vi accoglierà... [continua]

Al teatro Pacini, Venerdì 13 settembre, alle 21.00, andrà in scena “Carta Bianca a Moni Ovadia” di e con Moni Ovadia. In questo recital/monologo intratterrà il pubblico con riflessioni e letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio. Moni Ovadia, attore, autore e scrittore è uno dei... [continua]