Evento dibattito sulla crisi economica, lavoro e legalità Il coraggio di guardare avanti 2022


In: Campania : Napoli : Congressi Napoli : Napoli

Descrizione
La Sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli, ospita sabato 23 novembre alle 17:00, l’evento dibattito “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario, vincitore del Premio Comune di Napoli sezione corti sul sociale al The Gulf Of Naples Indipendent Film Festival 2019. Il cortometraggio, tratta il delicato tema delle numerose aziende che hanno dovuto “chiudere i battenti” in seguito alla crisi economica. Il protagonista del corto, infatti, è un ex imprenditore che, prendendo spunto dalla famosa scena del “caffè”, tratta dall’opera “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, inizia a raccontare al “Professore”, ma più in generale all'intero pubblico, i momenti drammatici vissuti nell’ambito lavorativo, fino a quando grazie all'arte e, in particolare, al teatro è riuscito a ritrovare la forza e il coraggio di ricominciare una nuova vita. Dopo la proiezione del cortometraggio (durata 10 minuti), avrà luogo un dibattito sulla tematica sociale della crisi economica, del lavoro e legalità a cui prenderanno parte: la giornalista e conduttrice Tv Sonia Sodano, moderatrice; l'autore Diego Macario; l'attrice Marilù Armani (che leggerà alcune testimonianze); il Pres. Dell'associazione Angeli della Finanza, dott. Domenico Panetta, il presidente di Noi Consumatori, l'Avv. Angelo Pisani e il dottore commercialista Massimiliano Toriello, che forniranno ai presenti in sala, “utili informazioni” per non trovarsi in difficoltà debitorie e “chiarimenti tecnici” su alcuni delicati aspetti burocratici fiscali e legali, che riguardano, mai come oggi, ciascun cittadino; al dibattito parteciperà il Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia dott. Cesare Sirignano, che discuterà sui temi legati alla legalità. L'evento è promosso anche dall’associazione culturale Cultura a Colori. Ingresso Libero.
Info e prenotazione: 3395309129 – mail [email protected]


Indirizzo: Via dei mille, 60

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: diegomacario

Sito Web: https://www.facebook.com/events/618480482019059/


Evento dibattito sulla crisi economica, lavoro e legalità Il coraggio di guardare avanti si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a novembre in tutta Italia, Congressi in Campania oppure le sole pagine di Congressi a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:

  • Le mani forti dal al a Napoli (NA)
  • Cunto de aguas il a Napoli (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]

Girando in Campania... “Nozzexpo - Wedding Day”
Vi aspettano per tre giorni la Fiera del Matrimonio 2021. Una superficie espositiva di oltre 2.000 mq. tra sala eventi con Sfilate di moda delle più grandi Sartorie che presenteranno le nuove collezioni.Inoltre show cooking, nuove tendenze Hair Make Up, Wedding planner, Testimonal e tanto altro... [continua]