Rievocazione storica la corte dei Suardo 2021


In: Lombardia : Bergamo : Bianzano

Descrizione
Nel 1367 venne celebrato il matrimonio tra Giovanni di Baldino Suardo e Bernarda Visconti, figlia di Bernabò, Signore di Milano. In quell'occasione i Suardo intestarono al figlio il castello di Bianzano, di cui furono affrescati atrio e cortiletto, tuttora visibili in quei dipinti trovarono collocazione inoltre gli stemmi dei Visconti e dei Suardo, di cui iniziò il ramo di Bianzano, tuttora in vita." alla corte dei Suardo" nasce nel 1997 da questo pretesto storico fin dalla prima edizione riscuote grande sucesso di publico e di adesioni. Ambientata a Bianzano, piccolo borgo medioevale immerso nel verde delle valli Bergamasche paese con 500 anime , è un amanfesatazione semplice, genuina e spontanea caraterizzata in particolare dalla partecipazione diretta e generalizzata da parte della popolazione di Bianzano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marilena Vitali

Sito Web: www.cortedeisuardo.com


Rievocazione storica la corte dei Suardo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:

  • il a Bergamo (BG)
  • Festa dell'Uva nel mese di a Grumello del Monte (BG)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Serata milanese”
Piazza Mercato Caglio, ospita sabato 17 agosto 2019 la serata milanese. Il menù propone: mondeghili al sugo con polenta e mondeghili fritti, panino con salamella e wurstel, risotto e luganega , patatine fritte e per finire panettone caldo al sapore di limone. Dalle 19.00, la serata sarà... [continua]

Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]