Rievocazione storica la corte dei Suardo 2023


In: Lombardia : Bergamo : Bianzano

Descrizione
Nel 1367 venne celebrato il matrimonio tra Giovanni di Baldino Suardo e Bernarda Visconti, figlia di Bernabò, Signore di Milano. In quell'occasione i Suardo intestarono al figlio il castello di Bianzano, di cui furono affrescati atrio e cortiletto, tuttora visibili in quei dipinti trovarono collocazione inoltre gli stemmi dei Visconti e dei Suardo, di cui iniziò il ramo di Bianzano, tuttora in vita." alla corte dei Suardo" nasce nel 1997 da questo pretesto storico fin dalla prima edizione riscuote grande sucesso di publico e di adesioni. Ambientata a Bianzano, piccolo borgo medioevale immerso nel verde delle valli Bergamasche paese con 500 anime , è un amanfesatazione semplice, genuina e spontanea caraterizzata in particolare dalla partecipazione diretta e generalizzata da parte della popolazione di Bianzano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marilena Vitali

Sito Web: www.cortedeisuardo.com


Rievocazione storica la corte dei Suardo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Cortei Storici in Lombardia della settimana:

  • Palio dei falò nel mese di a Lezzeno (CO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Memorial Bottardi”
Domenica 7 Luglio, Raduno di auto e moto d’epoca ed anche contemporanee.Possibilità di scegliere due diversi programmi: la Visita al Bunker, Cisterna d'acqua e Castello presso Cavriana (max 150 posti), Gadget + Aperitivo e pranzo; La seconda: Visita al Bunker, Cisterna d'acqua e Castello presso... [continua]

Girando in Lombardia... “I disegni non possono”
MADE4ART, ospita la mostra "I disegni non possono": opere su carta da un archivio immaginario, un progetto espositivo a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo dedicato alla produzione di opere d’arte su carta dell’artista, poeta, compositore e musicista Sergio Armaroli (1972), create tra il... [continua]