Giostra della Rocca


In: Veneto : Padova : Monselice

Descrizione
Monselice, rievoca i festeggiamenti con i quali accolse l'Imperatore Federico II nel 1239. Durante la Giostra delle Rocca le gare degli arcieri, la prova di forza alle macchine, le gare di corsa in velocità, il torneo degli scacchi, la giostra con la lancia e il torneo a cavallo sono le competizioni più caratteristiche. Nove sono le Contrade che hanno riscoperto gli usi e i costumi antichi dei quartieri e dei borghi e che si contendono la vittoria nell'emozionante Corsa della Quintana e vanno a costruire il grande Corteo Storico di oltre mille figuranti.
Per informazioni:Ufficio Turistico Monselice, tel. 0429.783026


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 2, 6, 9, 13, settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Borghi e Castelli

Sito Web: www.giostradellarocca.it/


Giostra della Rocca si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:

  • dal al a Abano Terme Bagni (PD)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Il Museo dei Colli Euganei, ospiterà da sabato 13 Aprile la mostra "Verso il nord della polare" Personale dell’artista del riuso Giorgio Bellingardo. In scena quello che il mare toglie, restituisce, fa scorrere dentro ognuno di noi, la rotta verso il Nord della Polare. In esposizione i lavori... [continua]

Dal 29 luglio al 4 agosto vi aspetta a Bibione una settimana speciale dedicata a natura e ambiente. Nel Green Village di Geronimo Stilton nell’arenile antistante Piazzale Zenith troverete tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! ‬In Piazza Treviso e presso... [continua]