Rievocazione storica della Battaglia di Scannagallo 2019


In: Toscana : Arezzo : Foiano della Chiana

Descrizione
Una grande rievocazione che vi porterà indietro nel tempo, dal saccheggio della Valdichiana, sino alla grande battaglia che ha deciso la storia della Toscana, per giornate di forti emozioni che vi faranno rivivere il rinascimento come mai sino ad oggi. Con oltre 200 rievocatori, che combattuta tra Fiorentini e Spagnoli da una parte, Senesi e Francesi dall’altra, proprio nella zona di Pozzo della Chiana, costituisce l’episodio culmine della cosiddetta “Guerra di Siena 1552-1559”. Grazie alla vittoria Firenze estende il proprio dominio su tutta la Toscana portando alla nascita del Granducato e alla formazione della regione, così come ancora oggi è conosciuta.


Indirizzo: Pozzo della Chiana zona Tempio S. Stefano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio Bandini

Sito Web: www.scannagallo.com


Rievocazione storica della Battaglia di Scannagallo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Domenica 16 settembre, a partire dalle ore 09:00, esposizione nella splendida piazza medievale di Massa Marittima, di mezzi a 2,3 e 4 ruote fabbricate dal 1900 al 1999. Tutti possono presentarsi con il proprio mezzo ed esporlo gratuitamente nella piazza insieme agli altri, senza alcun... [continua]

Al teatro Pacini, andrà in scena Giovedì 18 aprile alle alle 21.15 la commedia Il Piacere, tratta da “Il Piacere” di D’Annunzio, con Deborah Caprioglio, Fausto Costantini - Produzione Teatroper -. “L’avvenente Debora Caprioglio è l’attrice protagonista di questa commedia, tratta dalle pagine... [continua]