Palio delle Contrade Città di Trento 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Trento

Descrizione
Nel mese di settembre nella bellissima location di Piazza del Duomo gli arcieri e le genti delle Contrade si ritrovano per partecipare alla disputa che rievoca la data del 10 agosto 1487. Nel giorno di San Lorenzo infatti le truppe del Principato Vescovile e le connesse Forze della Confederazione Tirolese, contrastarono e fermarono la penetrazione della Repubblica di Venezia nel Trentino. Dopo quella data venne istituita ufficialmente dalle Contrade una fiera straordinaria che festeggiasse e tramandasse il ricordo della vittoria del Principato vescovile di Trento sulla Serenissima di Venezia.


Indirizzo: Piazza del Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano Grassi

Sito Web: www.discovertrento.it


Palio delle Contrade Città di Trento si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cortei Storici a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:

  • dal al a Calavino (TN)
  • il a Ala (TN)
  • 5° raduno a Trento "Gruppo del Transpaller" dal al a Trento (TN)





Girando in Trentino Alto Adige... “Rabarama Skin Art Festival: la Finale”
Festival dedicato al body painting artistico ed ispirato al “Manifesto della Skin Art”. I finalisti, vincitori delle selezioni regionali, parteciperanno all'evento finale al Kurhaus di Merano, dove realizzeranno dal vivo la loro opera di body art ispirata al tema della “catarsi”.... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Gran Premio Merano Alto Adige”
Il 78° Gran Premio Merano Alto Adige (competizione ippica)si svolgerà il 23 e 24 settembre, con una serie di appuntamenti: sabato 23 i fantini gareggeranno nel Premio delle Nazioni e nella Crystal Cup, specialità Cross Country, mentre domenica 24, si terrà il Gran Premio, una corsa ad ostacoli... [continua]