Ritorno al Medioevo 2019


In: Campania : Avellino : Cassano Irpino

Descrizione
Tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino, si svolgerà XIV edizione di Ritorno al Medioevo, un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con: musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche. Alle 16:00 partirà il corteo storico della nobile Gubitosa De Acquino e Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano. Durante la serata sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi per le vie del paese, dove si alterneranno “ I Rota Temporis Mediaval Band" , “I Nenesis,” la “ Falconeria” di Angelo Bergamotti, Le Danseus, Acrobati del Borgo, Mago Abacuc Trombonieri, "Sbandieratori Cavensi", "Suoni Antichi I Bottri", Arcieri del Sud. Domenica 7 ottobre gli stand ed i mercatini medievali saranno aperti tutto il giorno. Alle 22:00 ci sarà l’incendio al castello.


Indirizzo: Via municipio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele

Sito Web: www.prolocoforumfelix.com


Ritorno al Medioevo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a ottobre in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “AnemAntica in Canti del Sud”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 29 Settembre alle 21:00 si esibiranno gli AnemAntica con "I Canti del Sud". Uno spettacolo grintoso ed appassionante, incentrato su canti, suoni, ritmi, danze e storie della tradizione del Sud Italia. Tra musica dal vivo e colpi di teatro, si... [continua]

La Sala del Capitolo c/o S. Domenico Maggiore, ospiterà Forum “economia circolare e sostenibile” una due giorni, pensata alla sostenibilità ed agli strumenti per raggiungerla. Articolato in 4 convegni sui principali temi dell’economia circolare con uno sguardo analitico sui nuovi strumenti... [continua]