Ritorno al Medioevo 2018


In: Campania : Avellino : Cassano Irpino

Descrizione
Tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino, si svolgerà XIII edizione di Ritorno al Medioevo, un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con: musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche. Dalle 12:00 del sabato 8, saranno aperti gli stand gastronomici ed i mercatini medievali. Alle 17:30 partirà il corteo storico della nobile Gubitosa De Acquino e Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano. Durante la serata sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi per le vie del paese, dove si alterneranno “ I Rota Temporis Medieval Band", "I Giullari" di Davide Rossi, "I Gullari di Spada, la "Falconeria" di Angelo Bergamotti, Tortura, Vita Antiqua, sbandieratori Cavensi, Suoni Antichi I Bottari. Domenica 8 ottobre gli stand ed il mercatino medievale saranno aperti tutto il giorno, e sarà possibile assistere alle esibizioni dei “I Rota Temporis, Medieval Band", “I Gullari di Spada", la "Falconeria" di Angelo Bergamotti, Tortura- Vita Antiqua. Alle 22:00 ci sarà l’incendio al castello.


Indirizzo: Via municipio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele

Sito Web: www.prolocoforumfelix.com


Ritorno al Medioevo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a ottobre in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • dal al a Castello del Lago (AV)
  • dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Sagra del mugliatello il a Lapio (AV)
  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Nella zona Quadrivio, si terrà la quinta edizione del Campagna Village abbinata alla "Sagra del Cavatiello - Gusto e tradizione campagnese", tre giorniall'insegna del gusto e del divertimento. Tra i vari appuntamenti il 25 agosto il Baby Sound Village, il festival canoro organizzato da Angela... [continua]

Girando in Campania... “Correva L'Anno 1970”
Il Teatro Cinema Gloria di Pomigliano D'Arco, per due giorni il 24 e 25 novembre 2017, ospiterà la compagnia teatrale dei "IParitrapari" con lo spettacolo "Correva l'anno 1970" all'interno del quale si racconteranno piccole storie di grandi eventi accaduti in quegli anni, che hanno portato... [continua]