AD - 1387: battaglia a Terra del Sole 2020


In: Emilia Romagna : Forlì : Castrocaro Terme

Descrizione
Ad 1387 è un raduno per re-enactors, aperto al pubblico. Ripropone scene di vita di campo medievali grazie alla presenza di oltre 50 tende, 300 figuranti provenienti da tutta Europa, un ricco mercato medievale con oltre 30 espositori e soprattutto con la suggestiva battaglia che vede impegnati oltre 200 armati. Si tratta di una delle rievocazioni medievali più grandi e importanti d'Italia, e si distingue per il non comune rigore ricostruttivo negli abiti, nella strumentazione, armature e attendamenti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Emanuela

Sito Web: www.ad1387.com


AD - 1387: battaglia a Terra del Sole si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:


Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “GUSTI.A.MO18”
Un fine settimana all’insegna delle degustazioni e delle visite guidate nei luoghi di produzione, per scoprire in prima persona le origini geografiche e storiche dei prodotti locali. Il tema centrale della terza edizione GUSTI.A.MO18 sarà la velocità intesa come tempo del pensare, del creare,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fico Eataly World”
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Fico Eataly World “L’Italia del Tartufo”, rassegna organizzata con l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Per due giorni, si incontreranno i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni, dal Nord al Sud della Penisola, che metteranno in mostra e... [continua]